Inter, Biasin elenca un 11 costato quanto Onana e scatena la polemica
Il giornalista del quotidiano Libero si diverte a fare i conti in tasca alla società nerazzurra ma i tifosi si ribellano sul web

Si sa che l'Inter da anni deve fare i conti con un bilancio difficile e che ogni campagna acquisti deve essere misurata col bilancino: Marotta non a caso è considerato il re degli acquisti a parametro zero. Fabrizio Biasin parte da qui per lanciare una provocazione.
L'osservazione di Biasin
Scrive su X/twitter il giornalista del quotidiano Libero: "Sommer; Bisseck DeVrij Acerbi; Darmian Zielinski Calhanoglu Mkhitaryan Dimarco; Taremi Thuram. I cartellini+commissioni di questo ipotetico 11 sono costati, tutti assieme, poco più della cifra spesa dall’United per Onana. E io Onana non lo avrei mai venduto, pensa che pirla".
Lo sfogo dei tifosi sul web
Fioccano le reazioni: "Infatti come mai nessuna procura indaga sulla plusvalenza di Onana?" e poi: "Ma che ragionamento è? Poi nello stesso periodo, l’Inter ha sbagliato quasi tutti gli acquisti non a parametro zero(Correa,Gosens,Arnautovic, buchanan,asllani. Frattesi 30+ bonus grande punto interrogativo, Dumfries fino all’anno scorso massacrato perché con i piedi di legno" e anche: "Ma si...non hai pagato niente di commissioni solo Zielinski 7 + 4,5 all' anno di stipendio che sarebbero circa 8 mln x 4 anni...solo Zielinski ti viene a costare 39 mln per averlo dai 30 ai 34 anni...ma ovviamente raccontatela come meglio credi"
C'è chi scrive: "Non c’è nulla da vantarsi, vuol dire che non spendiamo nulla sul mercato se in 11 fanno a malapena 50. Bravi i dirigenti ma alla lunga un sistema del genere non può funzionare" e anche: "Di Marco credo fosse nostro. Con i soldi di Gagliardini l’Atalanta compra Hojlund e Lookman: qui il DT ha sbagliato clamorosamente. Inzaghi e’ stato fenomenale a creare una squadra vincente con tanti scarti di altre squadre, nonostante Ausilio", oppure: "A me Onana stupì un positivo dopo aver visto una carrellata di goal assurdi che prendeva su YouTube. Ma 55 milioni per un portiere non li puoi mai rifiutare nella vita. Lo dissi subito. E per fortuna lo cedettero. Gli auguro ogni bene ma ci è andata di lusso"
Il web è scatenato: "Unica volta in cui non ho avuto mezzo dubbio perché i portieri sopra certe cifre (facciamo 30 milioni?) si vendono sempre", oppure: "quello che non paghi in cartellini lo paghi in stipendi e commissioni; per questo motivo l’Inter ha i buchi in bilancio. Leggi i bilanci" e infine: "Mi dici come mai, visto che ha speso così poco per costruire nel tempo questa squadra, negli ultimi 5 anni ha un bilancio totale di oltre 600 milioni di perdite?"