Milan-Zirkzee, ecco l'unico ostacolo che può far saltare l'arrivo del bomber
Una trattativa condotta sott'acqua, qualche nome fatto uscire per sviare tutti e alla fine l'affondo diretto. Il Milan ha scelto Zirkzee, è il centravanti del Bologna l'erede designato per prendere il posto di Giroud che chiuderà la carriera in Mls. Da tempo Furlani e Moncada stanno lavorando all'affare e si respira un certo ottimismo.
L'ostacolo delle commissioni del procuratore
il club rossonero ha infatti deciso di pagare la clausola da 40 milioni di euro (13 andranno al Bayern Monaco) e tratta sulle commessioni. Non accetterà però di pagare i 15 milioni pretesi da Kia, il procuratore dell'olandese, ma è possibile immaginare che il trasferimento voluto anche dal giocatore salti per una questione personale del suo agente? Sul web i tifosi sono in agitazione
I tifosi del Milan contro l'agente di Zirkzee
Fioccano i commenti sui social: "Furlani ha perso Thuram e Taremi per molto meno, figurati se non si farà fregare per questo" e poi: "Non sarebbe il primo" e anche: "L'agente di Zirkzee aveva chiesto commissioni esagerate. Mi risulta che nelle ultime 24 ore abbia capito che in questo modo avrebbe tarpato le ali al ragazzo, quindi i 15-18 mln sono scesi a 10 e forse qualcosa meno" e ancora: "Felice se prendiamo Zirkzee ma 15 milioni di commissioni sono veramente tanti. 37,5% del valore del calciatore...un furto a mano armata, soldi che escono dal sistema calcio. Se Fifa e Uefa non trovano una soluzione a questo problema, potrebbe diventare la rovina del calcio".
C'è chi scrive: "15 milioni di commissioni è semplicemente VERGOGNOSO. I rappresentanti di Zirkzee dovrebbero vergognarsi, questo non è calcio, spero non ricevano 1€ da nessun club" e poi: "Ma Zirkzee cosa andrebbe a fare al Milan allenato da Fonseca?? Se vuole fare un salto di qualità non vai nel Milan attuale,che è un cantiere aperto, senza nessuna sicurezza" e infine: "Le qualità tecniche di Zirkzee sono indubbie ma 55 milioni totali per aver fatto 11 gol al Bologna mi sembrano eccessivi"