Costacurta: Milan vince Eu.League solo in un caso, Juve inguardabile
Si dice ottimista sul passaggio di turno dell'Inter contro l'Atletico Madrid ed analizza anche le altre italiane rimaste nelle coppe Alessandro Costacurta, intervistato da Il Giornale. Questi i passaggi principali partendo dalle chances del Milan di vincere l'Europa League
"Penso che può vincerla solo se prima si incontrano Bayer Leverkusen e Liverpool perché sono più forti e se le incontri nei turni ad elmiiazione diretta penso sia difficile escano, diverso in una finale secca dove il Milan potrebbe giocarsela assolutamente. Anche il Liverpool potrebbe anche trovare un Milan in forma e uscire, tutto è possibile. Se mi chiedi però un pronostico credo che Liverpool e Bayer Leverkusen siano le squadre da battere in questa competizione. Il discorso fatto per il Milan vale naturalmente anche per Atalanta e Roma che si sono dimostrate all'altezza di questa importnate competiezione. Anche qui dipenderà molto dagli incroci dei quarti di finale"
Poi si passa alla Juventus
"Non avere le coppe ha dato una mano, ma io penso che il lavoro di Allegri sia stato buono sotto l'aspetto della gestione e anche dei risultati. Io, Alessandro Costacurta a vedere la Juventus non mi diverto, scelgo altre partite perché non mi diverte a livello di gioco. Nelle ultime 2-3 giornate c'è stato un miglioramento nel gioco ma la Juventus non la scelgo come squadra da guardare. Qualche attenuante gliela voglio dare come l'infortunio di Chiesa, qualche problemino avuto anche da Vlahovic ma soprattutto il non aver avuto Pogba ha destabilizzato perché Paul in Serie A avrebbre fatto la differenza nonostante un passo decisamente inferiore rispetto al passato".