Alvaro Morata in maglia Milan
Alvaro Morata in maglia Milan

Occhio ad Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo non è famoso per essere uno che realizza montagne di gol ma nel corso della sua carriera si è reso protagonista di tante imprese importanti, capace di mettere a segno la rete nel momento giusto e nel posto giusto. E con il derby Inter-Milan che si avvicina lui già affila le armi.

La rivelazione di Morata

Primo derby della Madonnina per Alvaro Morata, almeno da giocatore, perché nel corso di un’intervista a Sky Sport il giocatore spagnolo rivela di aver vissuto la partita molto da vicino: “Ora posso rivelarlo, sono venuto a an Siro un paio di volte per vedere il derby da tifoso. Nessuno si è reso conto di me, ma volevo respirare quell’atmosfera che anche da fuori ti rendi conto di quanto sia speciale”. 
E ora ha l’occasione per esce determinate anche in campo: “Non vedo l’ora di giocarlo questo derby e magari anche vincerlo per far sentire i milanisti orgogliosi. L’Inter è una squadra molto forte ma queste sono partite che bisogna giocare con il core. Puoi anche sbagliare un’occasione o un passaggio ma in campo devi dare tutto, devi avere fame”.

Alvaro da derby

Come detto Morata non è mai stato considerato come il classico attaccante goleador ma nel corso della sua carriera ha messo a segno tanti gol importanti come dimostrano i suoi numeri. Nella lista dei club ai quali ha segnato di più in carriera ci sono Siviglia e Real Madrid, con lo spagnolo che nei 4 derby giocatori contro i Blancos è andato a segno tre volte potando a casa 2 vittorie e un pareggio. Ma anche in Italia, Alvaro ha le sue vittime preferite con Bologna, Parma e proprio Inter che sono cadute per 4 volte sotto i suoi colpi. I tifosi nerazzurri sono avvisati. 

Rabiot senza squadra, Deschamps punge: "Imbarazzante". E parla dell'Italia
Juve già in emergenza, si ferma anche Nico Gonzalez: Thiago Motta si affida ancora a Mbangula