Milan, lo sfogo di Fonseca scatena il vespaio sul web
Il tecnico rossonero ha apertamente accusato la squadra, minacciando di far giocare la Primavera: i tifosi si spaccano sui social
Ha vinto ma era una furia ieri Paulo Fonseca. Il Milan che ha superato la Stella Rossa, facendo un altro passo avanti verso gli ottavi di Champions, non gli è piaciuto. Violento lo sfogo a fine gara.
Lo sfogo di Fonseca
Parole al veleno del tecnico rossonero dopo la partita: "non sono soddisfatto per la prestazione. Era importante però vincere, siamo in una buona posizione, ma sono così, difficile da cambiare. A volte sono stanco anche di lottare contro queste cose. Devo parlare e analizzare con la squadra. Non è una questione di tattica o tecnica, ma è l'atteggiamento: avere questa sensazione di non dare tutto in una partita così decisiva è la peggior sensazione che si possa avere. La nostra squadra è una montagna russa, oggi siamo bene e domani non lo so, è impressionante. Io lavoro tutti i giorni per conoscere sempre meglio la squadra e per fare bene, non so se della nostra squadra tutti possono dire questo. Mai mi fermerò. Io ho la coscienza apposto. Se ci sarà bisogno di portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro, lo farò. Senza problemi.
Le reazione dei tifosi
Fioccano i commenti: "Dopo lo sfogo di Fonseca nel post una società seria (ma che dico seria, una società …): a) mette fuori rosa mezza squadra; b) caccia prima di subito il predetto Fonseca. Ovvio che non accadrà nulla di ciò" e poi: "Parole di Fonseca molto dure che condivido in pieno, potrà avere le sue colpe ma abbiamo giocatori che ha ragione lui non danno tutto per la maglia e uno su tutto è THEO quest'anno vergognoso anche nei comportamenti" e anche: "Io sto con Fonseca. Uomo sincero e lasciato solo. In questa rosa da sempre ci sono giocatori che non alzano l' asticella e soprattutto maleducati. Il tutto condito da una dirigenza incompetente."
C'è chi scrive: "Molti giocano in ciabatte e palesemente non per Fonseca. Società assente. Che pena" e ancora: "Bravo Fonseca . Per i 125 anni vai in campo con la Primavera e Camarda, gli unici che si meritano quella maglia" e anche: "SE oggi alle 9 Ibra e Moncada non sono a Milanello non radunano la squadra per tutta la giornata e chiariscono che cos'è la maglia e come funziona una società di calcio le parole di ieri di Fonseca sono state inutili. Quando ad alzare la voce è Conte vi piace no?"
Il web è scatenato: "Finalmente il #Milan ha un allenatore con le palle che accusa alcuni giocatori di impegnarsi poco e non dare tutto per la maglia", oppure: "Fonseca ha dato la colpa a tutti nelle interviste in questi mesi, non l'ho mai sentito dire però " la societá non è presente" "la colpa è mia oggi" . Se è considerato uno con le palle solo perchè accusa giocatori e arbitri allora siamo alla frutta per davvero" e infine: "Solo per questa intervista, gli farei firmare un contratto da 7 anni. Quando capiremo che abbiamo dei giocatori indegni sarà sempre troppo tardi…"