Di cosa è malata la Juventus che nelle ultime 8 gare ha vinto una volta sola? Prova a spiegarlo Adriano Bacconi. L'esperto di tattica dice a Tuttosport

"La cosa più evidente è la differenza di passo della Juve tra il girone d’andata e questo scorcio del girone di ritorno: la Juve va più piano. Nel girone d’andata la squadra di Allegri aveva un’andatura media, sia in fase di possesso che di non possesso, sempre superiore all’avversario. Venendo meno questo gap di intensità agonistica e di corsa rispetto agli avversari, la Juve non è riuscita a fare la differenza attraverso organizzazione e qualità collettive"

"La Juve ha fatto fatica soprattutto contro le piccole, che le hanno lasciato campo. In queste situazioni dovrebbero venir fuori linee di fraseggio, invece contro il Genoa i giocatori che hanno fatto più passaggi sono stati i tre difensori e Locatelli. La Juve con questa gestione di Allegri ha mostrato di non essere molto flessibile, di non avere molte alternative: quando l’avversario si chiude la soluzione è il cross per Vlahovic, spesso neanche dal fondo"

 

Juventus, Tmw elenca tutti i meriti di Allegri: manca solo una cosa
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata