Dalla gioia e l'esaltazione per l'impresa di Lipsia alla dura realtà di perdere uno dei punti di riferimento della squadra. Brutte notizie per la Juve e per Thiago Motta all'indomani della vittoria in Champions League in Germania. Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez "sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra".

Bremer, il terribile crac

Il club bianconero ha annunciato anche che Bremer "nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico". Una brutta tegola per Motta che perderà il forte difensore brasiliano per almeno sei mesi, probabilmente per il resto della stagione. Per quanto riguarda Nico, invece, l'argentino dovrebbe restare fuori circa un mesetto. L'ex viola salterà la prossima gara con il Cagliari e si spera di recuperarlo per la ripresa dopo la sosta per le nazionali. Ma è chiaramente il grave infortunio di Bremer a tenere banco. Il brasiliano in questo inizio di stagione è stato il giocatore più utilizzato da Motta, praticamente sempre. Ieri era sceso in campo con la fascia di capitano a conferma anche dello status di leader ormai acquisito. Una assenza che sarà quindi pesantissima per la Juve.

Le parole di Bremer

"Difficile trovare le parole in questo momento così difficile, purtroppo il risultato degli esami è stato il peggiore. È una sfida che voglio affrontare con la stessa motivazione di sempre, sarà un'opportunità per crescere, migliorare e tornare più forte", ha scritto un amareggiato Bremer su Instagram. "Ora mi aspetta un lungo recupero ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e ai miei compagni. Grazie a tutti per il supporto, Forza Juventus. Sempre insieme a voi", ha aggiunto il forte centrale brasiliano.

Juve, la solidarietà di compagni ed ex

Tra i primi a sostenere il giocatore lo stesso club bianconero con un "Forza Gleison" e il centrocampista Nicolò Fagioli: "Sono con te. Ancora di più. Tornerai più forte di prima: 100%. Ti voglio bene fenomeno". Messaggio anche da parte di Di Gregorio: "Forza leone! Siamo con te!". E di Koopmeiners: "Forza Frate". Si è accodato anche l'ex Leonardo Bonucci: "Forza Bremerone. Il countdown è già iniziato. Ti aspettiamo tutti quanti presto in campo". Messaggi anche da parte degli ex compagni Kostic e Alex Sandro, così come Pinsoglio e Dusan Vlahovic

Milan, Morata cambia casa per colpa del Sindaco: la polemica via social
Napoli, Lukaku svela un retroscena su Mertens e fa una promessa ai tifosi