Milan-Fiorentina, moviola: Calvarese fa chiarezza su gol e rossi negati
La prova dell'arbitro Ayroldi a San Siro nell'anticipo di serie A analizzata al dettaglio dall'ex fischietto e talent di Prime

Come se l'è cavata Giovanni Ayroldi nell'anticipo serale di serie A tra Milan e Fiorentina? Serata dura per il fischietto pugliese che ha ammonito sette giocatori più il tecnico viola Palladino. Numerose anche le proteste, in particolare da parte dei gigliati che hanno reclamato due rigori, si sono visti annullare due gol e volevano un cartellino rosso per Walker. A giudicare gli episodi più importanti è Gianpaolo Calvarese.
Per Calvarese giusto annullare il gol di Ranieri
Sul suo sito Calvar.it l'ex arbitro parte dal gol annullato al 42′ a Ranieri: “Gol annullato alla Fiorentina. Ranieri segna con una volée che batte Maignan, ma a inizio azione c’è un fallo di Parisi su Pulisic: lo statunitense colpisce il pallone, l’avversario gli prende in pieno il piede. Giusta dunque la decisione del campo di Ayroldi”.
Non c'era il rosso per Walker
Al 43′ i viola chiedono il rosso per Walker, Calvarese spiega: “La Fiorentina chiede un cartellino rosso per Kyle Walker per un intervento su Parisi, che si infortuna alla caviglia in seguito all’impatto. Dalle poche immagini a disposizione non è chiara la dinamica del contrasto, ma sembra proprio che non ci sia volontarietà nel gesto dell’inglese”
Sul giallo per proteste a Leao, che entra in diffida, l’ex arbitro commenta: “Spinta a due braccia al limite dell’area viola di Pongracic ai danni di Leao. Ayroldi non fischia e ammonisce Leao per proteste. Ma aveva ragione il portoghese: mancano il fallo e il giallo: il difensore “si salva” dal rosso per DOGSO per via della posizione, che è laterale”.