Dusan Vlahovic con la maglia gialla della Juve
Dusan Vlahovic

In una intervista concessa all'emittente svizzera RSI, subito dopo il match che la sua Serbia ha pareggiato 1-1 con la Nazionale elvetica in Nations League, Dusan Vlahovic avrebbe lanciato un messaggio neppure così velato al suo allenatore alla Juventus, ovvero Thiago Motta.

La stoccata di Vlahovic a Motta

L'attaccante, che nel match ha servito l'assist a Tadic per il gol che ha accorciato le distanze con la Svizzera, ha fatto un po' di chiarezza in merito alla sua posizione in campo tra la Nazionale serba e la Juve.

“Avere un partner davanti cambia molto, ma dipende anche dall’allenatore. Mitrovic è un giocatore forte che gioca tantissimo sulle sponde e i duelli aerei, così io posso sfruttare le mie qualità, anche perché mister Stojkovic non mi obbliga ad eseguire tanti compiti difensivi.

Per un giocatore come me, dalla mia struttura, questo è importante. Io non sono uno che riesce a correre così tanto. Se corro, molto, poi non sono fresco nella finalizzazione”.

Vlahovic e le difficoltà nella Juve di Motta

In buona sostanza Vlahovic ha fatto intendere che in bianconero non si trova a suo agio come unica punta che in fase di non possesso deve occuparsi anche di altre mansioni come quelle difensive. A suo avviso, è meglio avere un altro attaccante vicino in modo da togliergli un po' di pressione e conferirgli così maggiore lucidità davanti alla porta.

Intanto però il serbo sta vivendo un avvio di stagione altalenante, anche complici le difficoltà citate nella Juve pensata in campo da Motta. E la società deve fare i conti con un ingaggio che è arrivato sino ai 12 milioni a stagione, con un contratto che scade a giugno 2026.

La Juve punterebbe su Zirkzee se Vlahovic non rinnovasse?

Dal momento che la partita per il rinnovo è tutta da disputare, si ragiona sul da farsi in caso di mancato accordo. E per il prossimo giugno, se si consumasse la rottura tra le parti, la Juve potrebbe allora tentare la carta Joshua Zirkzee.

Già accostato al Milan nella scorsa sessione di calciomercato, l'olandese alla fine è approdato al Manchester United, dove però sta facendo la figura del bidone, detto senza mezzi termini. L'attaccante ha messo a segno un solo gol ad oggi, davvero un saldo misero per un giocatore che ha fatto sognare i tifosi nella scorsa stagione al Bologna. Proprio quel Bologna allenato da Motta, e che potrebbe ritrovare il suo ex giocatore qualora Vlahovic chiudesse con la Juve e nel frattempo quest'ultima convincesse lo United a cedere sul prestito oneroso con obbligo di riscatto per Zirkzee, come riporta Calciomercato.com.

 

Inter, Marotta rivela l'ultimo sfizio che si vuol togliere
Skriniar alla Juventus? Per il sostituto di Bremer le cose non sono così semplici