Conte allenatore Napoli
Antonio Conte photo

Le parole di Antonio Conte nel post match contro il Modena (con le quali chiedeva a gran voce rinforzi) hanno evidentemente lasciato il segno a Napoli. Perché  la dirigenza del Napoli ha accelerato. Innanzi tutto è stato preso Marco Brescianini. Il centrocampista arriva sotto al Vesuvio dal Frosinone, squadra che non l'ha convocato per l'impegno di Coppa Italia contro il Pisa. Dopo un lungo inseguimento e l'inserimento di diversi altri club come Juventus e soprattutto Atalanta, il Napoli è riuscito a far suo l'ex prodotto delle giovanili del Milan.

Napoli, ecco Brescianini

Come riporta calciomercato.com, Brescianini arriva a Napoli in prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato ad 11. Fissate anche le visite mediche, previste per la mattinata di martedì a Villa Stuart. Il centrocampista punta ad essere a disposizione del suo nuovo club già per il debutto in campionato contro l'Hellas Verona.

Lukaku, offerta al Chelsea

Ma il piatto forte riguarda l'attaccante. Fermo restando il destino di Osimhen, che appare comunque lontano da Napoli, il club azzurro avrebbe recapitato un'offerta verbale al Chelsea per Romelu Lukaku: 25 milioni di euro più 5 di bonus, si aspetta in tempi brevi una risposta da parte dei blues che presumibilmente sarà negativa con il Chelsea che chiede sempre circa 43 milioni di euro.

In caso di rifiuto, scrive Sky, il Napoli potrebbe dirottare questa cifra sull'operazione David Neres per poi tornare sulla questione attaccante più in là.

Di Marzio: perchè è saltato i Zirkzee e tutti i colpi che arriveranno
Inter, Lautaro Martinez rinnova fino al 2029: le sue parole scatenano il tifo nerazzurro