Da pietra angolare dello scudetto tanto agognato a convitato di pietra da far possibilmente sloggiare visto anche l'arrivo di un nuovo commensale come Lukaku: questa la parabola di Victor Osimhen, con il Napoli che attende di scoprire se il nigeriano accetterà le offerte per traslocare altrove in questi ultimi giorni di mercato.

Il caso Osimhen, tra clausola rescissoria e due piste di mercato

Come sappiamo, ai tempi del trionfo della squadra di Spalletti Aurelio De Laurentiis aveva ribadito una clausola da 120 milioni fissata sull'onda dell'entusiasmo (tant'è che al successivo calciomercato Osimhen non andò da nessuna parte, e allora si parlò di lui come unico colpo di quella sessione assieme ad aver trattenuto Kvaratskhelia).

Ma oggi, con la stella dell'attaccante un po' appannata così come quella del club, chi sarebbe disposto a corrispondere una cifra del genere per averlo? Al di là del fatto che, come comprensibile, il Napoli sta aprendo alla possibilità di concedere uno sconto, in queste ore ci sono due piste che stanno confliggendo tra di loro: una porta al Chelsea, l'altra in Arabia Saudita con l'Al Ahli.

L'ipotesi Chelsea e i nodi da sciogliere

La volontà del giocatore è di non allontanarsi dall'Europa, cosa che potrebbe potenziare l'ipotesi dei Blues. Ipotesi che negli ultimi minuti, neppure ore, sta prendendo parecchia quota con un tam tam di voci che danno per certo l'accordo. Ma tiene banco sui social anche una frase, ovvero “Chelsea does not need Osimhen, Osimhen needs Chelsea”. Come ha spiegato il dirigente sportivo Carlo Jacomuzzi a Radio Kiss Kiss, il Chelsea deve far fronte agli obblighi di fair play finanziario e ha a disposizione ben sette attaccanti: ergo, prima di inserire un'altra figura è necessario vendere.

La proposta degli arabi dell'Al Ahli

Poi, tutto è possibile in quella scienza inesatta che è il calciomercato. C'è quindi l'opzione Al Ahli, con gli arabi che propongono uno stipendio da circa 600 mila euro a settimana, e quindi 30 milioni di euro a stagione per un quadriennale. Un'offerta che non temerebbe certo la concorrenza di quella proposta dal Chelsea, vincolato a non spendere certo cifroni del genere.

Ma l'Al Ahli intende prima convincere il giocatore tramite accordo, e poi trattare con il Napoli (che comunque non vuole andare sotto gli 80 milioni in termini di incasso dall'affare) in via ufficiale.

Lo scoop di Fabrizio Romano

La situazione è magmatica, e per ora restiamo con le parole dell'esperto di mercato Fabrizio Romano, che su X ha lanciato l'esclusiva:

La dirigenza dell'Al Ahli si recherà oggi in Italia per proseguire i colloqui con Victor Osimhen.

Nulla è tuttavia cambiato poiché il Chelsea resta in trattative con Osimhen per quanto riguarda i termini personali e lo stipendio.

Osimhen-Al Ahli, possibile solo se il Chelsea non sarà in grado di concordare i termini con Victor.

 

Sabatini conferma: gesto ignobile della Roma su Conti, so perché ha voluto smentire
Arbitri, Rocchi ringrazia Marotta: esplode la polemica, tifosi in rivolta