Ziliani: "Juve-Roma femminile farsa! Pure la A Women c'ha il verme, peggio del gol di Muntari"
Il giornalista de Il Fatto Quotidiano denuncia gli scandalosi abbagli pro bianconere del big match del campionato in rosa.
Errori arbitrali pro Juve anche nel massimo campionato femminile. E sotto gli occhi di tutti, in diretta su Rai 2 e su DAZN, senza che però nessuno abbia avuto il coraggio di dir nulla. Lo denuncia Paolo Ziliani, il vulcanico giornalista de Il Fatto Quotidiano, che nel suo blog su Substack e nel suo account X denuncia una serie di clamorose sviste pro Juventus Women nel big match della sesta giornata del campionato in rosa, allo Stadium contro la Roma. Una partita disputata davanti a un'eccezionale cornice di pubblico e nobilitata dalla diretta in chiaro sulla Rai, favorita dall'assenza di eventi sportivi di rilievo nel pomeriggio domenicale. Bene, nel primo tempo è successo di tutto.
Juve-Roma Women: i clamorosi errori arbitrali
Come raccontato da Ziliani, ci sono stati alcuni episodi controversi che sono stati giudicati costantemente a favore della Juventus e che hanno ricordato, all'esperto giornalista, addirittura le circostanze che portarono alla mancata convalida del gol di Muntari in un Milan-Juventus decisivo per lo Scudetto (al maschile) della stagione 2011-12. Sviste per certi versi clamorose e che non sono state evidenziate nel corso del commento della partita in tv. Anzi dei commenti, visto che il match andava in onda sulla Rai e pure su DAZN. “È ufficiale: il campionato col verme si sdoppia, ora impazza anche nella Serie A Women. Tutta la farsa di Juve-Roma 2-1 minuto per minuto”, s'intitola la mail girata da Ziliani ai suoi abbonati. "La Juventus donne vince il big match con 2 gol da annullare ma Rai e DAZN in telecronaca fanno finta di niente e la Gazzetta titola: "Le J Women volano". Riabilitato il guardalinee del gol di Muntari".
Lo sfogo di Spugna, tecnico della Roma, dopo la Juve
Uno sfogo durissimo, quello di Ziliani. Che fa il paio con la protesta, ferma ma civile ed educata, del tecnico giallorosso Spugna al termine della partita. “Loro nel primo tempo hanno spinto tanto, noi ci siamo fatte sorprendere un po'. Nel primo tempo, la Juventus ha strameritato. Detto questo, entrambi i gol sono in netto fuorigioco e, se il guardalinee avesse fatto il suo dovere, non ci sarebbero stati”, ha tuonato l'allenatore giallorosso. "Poi, magari, li avremmo presi in altre occasioni. Ma su questo dobbiamo recriminare. Meritiamo un po' più di rispetto: è dall'inizio dell'anno che ci sono un po' di situazioni strane. Ripeto, con tutto il merito che diamo alla Juventus, perché ha fatto un grandissimo primo tempo".