Alejandro Garnacho
Alejandro Garnacho

Le possibilità del Napoli di arrivare ad Alejandro Garnacho passano anche dalla trattativa tra il Lecce e il Manchester United per Dorgu: secondo la stampa britannica i Red Devils sono vicini all’acquisto del danese, che andrebbe a rimpiazzare l’obiettivo degli azzurri nell’organico di Amorim

Napoli, attacco finale a Garnacho

Il Napoli ha sferrato l’attacco finale ad Alejandro Garnacho. I contatti tra il d.s. degli azzurri Giovanni Manna e il Manchester United si sono fatti sempre più fitti negli ultimi giorni, la distanza tra le parti circa la valutazione del cartellino dell’attaccante argentino rimane - i partenopei offrono 50 milioni di euro, lo United vuole 60 milioni di sterline, pari a circa 70 milioni di euro - ma alcune novità sono attese nelle prossime ore. 

Napoli, Conte ha parlato con Garnacho

Il Napoli, infatti, ha in pratica ottenuto il sì di Garnacho al trasferimento. Nelle ultime ore l’argentino classe 2004 ha avuto un colloquio telefonico con Antonio Conte e si è definitivamente convinto a indossare la maglia azzurra: prima delle parole del tecnico, a Garnacho era arrivata una proposta di ingaggio da circa 4 milioni di euro l’anno, un considerevole aumento rispetto agli 1,7 milioni attualmente percepiti dallo United. E la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza anche nella trattativa tra il Napoli e il Manchester United. 

Napoli favorito per Garnacho se Dorgu va allo United 

Un segnale in questo senso arriva dall’Inghilterra, con la stampa britannica che nelle ultime ore ha lanciato la notizia di un interessamento sempre più concreto dello United per Patrick Dorgu, l’esterno danese del Lecce che interessa fortemente ai Red Devils. 

Secondo il Sun la trattativa tra lo United e il club salentino sarebbe addirittura alle battute finali e il trasferimento di Dorgu in Premier League finirebbe col favorire anche il Napoli. Il tecnico dei Red Devils Amorim, infatti, avrebbe chiesto Dorgu proprio per rimpiazzare Garnacho, destinato a compiere la rotta inversa, dalla Premier alla Serie A, con destinazione Napoli. 

Australian Open, Sinner avanza nonostante un malore: il caso Djokovic non si sgonfia
Attenta Roma, l'ex Leicester Okazaki chiama Ranieri in Germania: "Vieni al Basara Mainz"