Paulo Fonseca, allentore del Milan
Paulo Fonseca, allentore del Milan

Vigilia di big match per il Milan, atteso alla sfida col Napoli ma sullo sfondo ci sono ancora le polemiche legate al rinvio della partita con il Bologna. Fonseca non si nasconde in conferenza stampa.

Fonseca polemico con il rinvio

Il tecnico rossonero dice: “E' stato difficile gestire questo momento, ci allenavamo senza sapere se avremmo giocato. Noi volevamo giocare, siamo stati penalizzati dal rinvio, anche per la squalifica di Theo e Reijnders volevamo giocare, ora ci mancheranno col Napoli.  Ho fiducia in chi li sostituirà però. Basta però parlare del Bologna o parlare di campionato falsato, guardiamo avanti. Certo per i tifosi che vedono la classifica è penalizzante, per me non cambia niente”

Per Fonseca il Napoli è da scudetto

Fonseca considera gli azzurri da scudetto: “Loro sono fortissimi con un allenatore fortissimo. Sono primi, arrivano qui molto motivati. Ma anche noi siamo motivati per giocare questa partita. Il Napoli è forte, ha vinto bene le partite che ha vinto.  Dire chi è favorito per vincere lo scudetto me è sempre complicato ma è molto forte, è una delle squadre che può vincere lo scudetto. Ma anche noi possiamo farcela, siamo in crescita e i tifosi possono crederci”.

C'è spazio anche per i singoli, da Camarda a Leao: “Camarda ha confermato quel che penso di lui, Leao ha lavorato bene come sempre, non è un caso, siamo sicuri che tornerà presto ad essere importante ma non vi dico se giocherà domani. E' un caso solo perché non lo faccio giocare ma quando faccio la mia scelta penso sempre a tante cose, per me non c'è niente di strano”.

La risposta a Conte

Gli chiedono se è una motivazione in più affrontare quel Conte che molti volevano sulla panchina rossonera: “La mia motivazione è essere l'allenatore del Milan”. Conte ha detto anche che chi ha vinto sa cosa serve per vincere: “Ripeto: noi vogliamo vincere lo scudetto e tutto è importante in questo momento”. Poi su Inter-Juve: “E' stata una gara spettacolare sì ma anche piena di errori, entrambe le cose”.

Tanti assenti domani, serve una grande risposta di gruppo: “Onestamente ho fiducia in tutta la mia rosa, non possiamo far niente con gli indisponibili, abbiamo altri giocatori ed è un'opportunità per loro, mi piace di vedere le cose così. Sia noi che loro abbiamo punti di forza sugli esterni. Le vittorie portano fiducia, specie contro le big, ma la crescita di una squadra non dipende da una sola partita. Mi piace di più vedere se la squadra sta migliorando".

La Lega di serie A ha deciso quando si recupera Bologna-Milan
Michael Phelps, la storia dello squalo di Baltimora