Alejandro Garnacho non è più nei piani del Napoli, il d.s. Giovanni Manna ha mollato la trattativa con lo United per l’argentino e cambiato strategia: a gennaio arriverà una soluzione low cost per l’attacco, in ballottaggio Amuzu dell’Anderlecht e Saint-Maximin del Fenerbahce

Napoli, addio alla trattativa per Garnacho

Il Napoli s’è definitivamente escluso dalla corsa ad Alejandro Garnacho: il Manchester United ha risposto picche anche all’ultima offerta del d.s. Giovanni Manna, pari a 57 milioni di euro, e così il dirigente azzurro ha deciso di far definitivamente tramontare la trattativa per l’esterno offensivo classe 2004. Le parole di Ruben Amorim, tecnico dei Red Devils, lo confermano: “Sta migliorando e vogliamo continuare a migliorare con lui. Voglio tenerlo”, ha detto il tecnico dello United. 

Il Napoli cambia strategia: l’opzione Amuzu 

Manna ha dunque cambiato strategia: non ci sono top player al pari di Garnacho sul mercato e il Napoli ha di fatto già un suo titolare al posto di Kvicha Kvaratskhelia, quel David Neres a cui Antonio Conte ora non riesce più a fare a meno. A giugno, poi, verrà fatto un investimento più importante nel ruolo. Entro la fine del mercato un rinforzo in attacco arriverà, ma sarà un giocatore dal costo contenuto, che si accontenti anche di fare da riserva al brasiliano. 

Il primo nome sulla lista è quello di Francis Amuzu, 25enne dell’Anderlecht dotato di passaporto belga e ghanese: brevilineo, rapido nel gioco di gambe e dotato di un buon tiro, Amuzu potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il Napoli avrebbe già incassato il sì suo e del club belga. 

Napoli, idea Saint-Maximin 

Se Manna non ha ancora affondato il colpo per Amuzu è perché il Napoli vuole valutare a dovere tutte le opzioni a sua disposizione. L’alternativa principale al belga-ghanese è rappresentata da Allan Saint-Maximin, ex enfant prodige del calcio francese, un 27enne dribblomane dal gran fisico e dallo scatto bruciante incapace finora di sfruttare al massimo il suo talento. 

Dopo aver giocato con Monaco, Nizza e Newcastle, nella scorsa stagione è volato in Arabia Saudita all’Al-Alhi, salvo poi fare ritorno in prestito al Fenerbahce la scorsa estate: anche al Napoli Saint-Maximin potrebbe arrivare in prestito, qualora il club turco rinunciasse agli altri 6 mesi previsti nell’accordo con l’Al-Alhi.        

Milan, l’incrocio col Feyenoord non spaventa ma il futuro di Conceicao è appeso a un filo
Juve, Danso a un passo: Giuntoli accelera e beffa il Rennes