Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli

Tempesta perfetta in casa Juventus. L'ennesimo pareggio, un vero record, dell'era Thiago Motta ha scatenato un nuovo putiferio in casa bianconera che segue l'eliminazione in Supercoppa. Tra le tante proteste juventine una in particolare ha riempito i già traboccanti trend social. Riguarda Nicolò Fagioli

Il centrocampista è stato accusato di non aver partecipato alla seduta defaticante post derby. Pronta la risposa del giocatore. Mentre sul mercato Giuntoli continua a muoversi ma ancora senza risultati anche se pare sbloccarsi qualcosa sul versante Kolo Muani.

Le accuse a Fagioli

Sempre più spesso oramai la polemica corre sui social. Nei momenti difficili il fenomeno aumenta vertiginosamente. A volte nascono anche dal nulla. Non impiegato da Motta durante il derby contro il Torino, secondo alcuni TikTokers, Nicolò Fagioli si era rifiutato di svolgere il consueto lavoro di scarico a fine partita svolto dai panchinari. 

Da qui le consuete accuse di scarso impegno, di scarso attaccamento alla maglia e di avere la testa altrove visto che si è parlato e vociferato anche di un suo inserimento in qualche trattativa o scambio di mercato.

Fagioli precisa e sgonfia il caso

Puntuale è arrivata la precisazione dello stesso giocatore dai suoi profili social. 

"INUTILE CREARE POLEMICHE dove non esistono. Escono video dove scrivono che mi sono rifiutato di correre a fine partita. Informatevi bene prima di scrivere cose non vere. A fine partita sono andato a prendere guanti e capellino per poi uscire e fare la corsa con i miei compagni. Per poi infine andare a regalare la maglia e i pantaloncini ai nostri tifosi presenti allo stadio".

Calciomercato Juventus: il punto, si avvicina Kolo Muani

La Juve è alla ricerca disperata di almeno un attaccante e un difensore, se non due per reparto. Continua l'ottimismo sul fronte di Kolo Muani. L'attaccante francese non è stato nuovamente convocato dal Psg per il match contro il Saint-Etienne. La sua ultima presenza in campo risale ormai al 6 dicembre (28 minuti contro l'Auxerre, mentre l'ultima convocazione ma senza giocare risale al 10/12 in Champions contro il Salisburgo.

Per la difesa invece la Juve è a un passo dal definire l’arrivo di Alberto Costa, terzino destro classe 2003 del Vitoria Guimaraes. Il portoghese rappresenta un’occasione di mercato per un colpo da 12-13 milioni circa. Invece sembra sfumare Araujo. Il difensore in cima alla lista di Giuntoli e Motta non solo è entrato al posto dell'infortunato Martinez nel Clasico di Supercoppa stravinto dal Barcellona sul Real ma ha pure indossato la fascia di capitano. Che sia un segnale della sua permanenza in blaugrana?

Roma, Marotta apre alla cessione di Frattesi: “Se un giocatore vuole cambiare lo si ascolta”