Berrettini, cuoricino a Sarah Toscano e applausi da Valentino Rossi: ma a Doha cede a Draper
Finisce nei quarti l'avventura di "The Hammer" a Doha: sconfitta in rimonta al terzo set sotto gli occhi del Dottore. Ma può consolarsi...in amore.

Che peccato. Matteo Berrettini s'arrende a Jack Draper, proprio come nella finale del torneo di Stoccarda, nel pieno della scorsa estate. Niente semifinale a Doha per “The Hammer”, che comunque ha due motivi per consolarsi. Anzi tre. Primo: sta tornando il vero Berrettini, nonostante il ko. Confortanti le risposte offerte dall'azzurro, soprattutto in avvio di gara, contro un avversario forte e in ascesa come il britannico, letteralmente ingiocabile per la sua capacità di trovare sempre e sistematicamente la riga in ogni situazione. Secondo: sta nascendo forse un simpatico flirt con Sarah Toscano. Terzo: Valentino Rossi s'è alzato in piedi per applaudirlo dalla tribuna dello stadio di Doha. In quanti possono aver goduto di un simile privilegio?
Doha, Berrettini ribaltato da Draper
Tanti rimpianti per l'italiano, che dopo aver piegato Djokovic e Griekspoor è partito forte anche contro Draper. Al settimo gioco del primo set il break valso il piccolo ma prezioso vantaggio (4-3), difeso streanuamente fino al 6-4 che ha posto fine al primo parziale. Tensione ed equilibrio anche nel secondo, dove stavolta Draper ha tenuto il servizio ed è stato Berrettini ad arrancare per tenere i suoi turni di battuta. C'è riuscito sempre, fino al decimo gioco, perso nonostante cinque occasioni per allungare la frazione ai vantaggio. Dopo il 4-6 in favore di Draper il match s'è messo in salita per Matteo, che ha iniziato anche ad accusare i sintomi della stanchezza. Il britannico ha sbagliato sempre meno, “The Hammer” ha ceduto al quarto game e non è riuscito a rimettersi in sella, nonostante una palla break a disposizione nel settimo gioco. Ko (3-6) ed eliminazione ma tra gli applausi. Anche di Valentino.
Berrettini-Toscano, il cuoricino che fa discutere
Piccola parentesi gossip. Dopo la corrispondenza d'amorosi sensi durante il Festival, con tanto di “io Berrettini lo amo” da parte della 19enne cantante e risposta diplomatica del diretto interessato ("solo perché non mi conosce"), era arrivata la “proposta” della bella Sarah: “Si può sempre rimediare”. E Matteo, 28 anni, sembra aver raccolto. Dopo la vittoria su Griekspoor, infatti, ha postato una sua foto sorridente e puntuali sono arrivati i complimenti della Toscano, sotto forma di tre fiamme belle ardenti. E come ha risposto a sua volta Berrettini? Con un bel cuoricino rosso. Insomma, se son rose fioriranno: di sicuro su Instagram i due mostrano già di avere un'ottima intesa, visti i numerosi siparietti piccanti.