Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta dà indicazioni

Sarà una Juventus baby come mai prima quella che stasera si vedrà a Lecce. Nove indisponibili e Thiago Motta costretto ad aggregare 6 baby (più quelli che già fanno parte della prima squadra), nella lista dei convocati. Tre vengono dalla Next Gen e due dalla Primavera.

Thiago Motta fa l'appello

Ieri, nella conferenza di vigilia, il tecnico bianconero aveva esordito così: "Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi”. Poi gli aggregati tra i baby, chiamati tutti per nome: “Vengono con noi Christos, Filippo, Augusto, Alfonso e Diego”. Ma chi sono Christos, Filippo, Augusto, Alfonso e Diego? Si tratta di  Papadopoulos, Pagnucco, Owusu,  Montero e Pugno, i nuovi baby talenti. I conti però non tornano a Giovanni Capuano.

Capuano critica Motta

Il giornalista di Panorama scrive su X: "Thiago Motta si cautela e riempie la panchina di baby. Fa bene, vista l’emergenza. L’unica cosa che non torna è la coerenza con quanto affermato tre giorni prima spiegando, a Birmingham, che per lui non serviva a nulla e per questo aveva affrontato la Champions League a rischio di non poter fare tutti i cambi necessari"

Fioccano le reazioni: "Partite diverse in competizioni diverse", oppure: "C'è anche un Montero giovane? Tira anche lui i pugni in faccia ai vari Di Biagio delle Primavere? E fa anche scena muta davanti al Giudice Sportivo se poi viene squalificato per qualche turno?" e poi: "Ha ragione, in champions non serviva a nulla e neanche in campionato"

C'è chi scrive: "Solo gli idioti non cambiano mai idea. Le due gare, peraltro, sono mooolto diverse" e anche. "La differenza rispetto a Birmingham è che almeno per un paio di giorni si sono allenati con la squadra. Con 13 disponibili non poteva fare diversamente" e infine: "Forse perchè in Cl ci sono le liste bloccate"

Mondiale per club: definite le 30 rivali di Inter e Juve, quando c'è il sorteggio
Juventus, Pistocchi torna all’attacco su Calciopoli: “Moratti dice la verità” e scoppia il caos