Roma, la qualificazione non placa le polemiche: Ranieri e Ghisolfi sotto accusa
Trascinati da Dybala, i giallorossi superano 3-2 il Porto nel ritorno del playoff di Europa League, ma sui social non mancano le polemiche

Roma, qualificazione agli ottavi nel segno di Dybala. Contro il Porto all'Olimpico nella gara di ritorno del play off di Europa League, la Joya sigla la doppietta decisiva nel 3-2 e permette all'undici di Claudio Ranieri di strappare il pass per gli prossimo turno, che potrebbe regalare il derby europeo con la Lazio. Sui social, i tifosi della Roma esultano, ma non mancano le polemiche. Nel mirino ci finisco proprio il tecnico giallorosso e il direttore sportivo, Florent Ghisolfi.
Roma, missione compiuta
Missione compiuta per la Roma. Dopo le eliminazioni di Milan, Atalanta e Juventus in Champions League, i giallorossi vincono il playoff di Europa League contro il Porto e accedono agli ottavi. Venerdì 21 febbraio il sorteggio deciderà se sarà derby con la Lazio o sfida spagnola con l'Athletic Bilbao.
Ranieri sotto accusa
Sui social, in tendenza finiscono però anche Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi che, per motivi differenti, scatenano i tifosi. Al tecnico, osannato dai supporter giallorossi, vengono rivolte accuse in merito all'arbitraggio, considerato da tanti a favore e condizionato in qualche modo dopo la sfuriata dell'andata contro il direttore di gara.
Sui social, così, si legge: “I pianti giallorossi di Ranieri dell’andata hanno fatto breccia. Non ho sentito telecronisti dire che non è più calcio dopo la commedia di Paredes” e ancora: “Vedremo cosa dirà Ranieri dopo aver visto Paredes buttarsi a terra”, “Chiedete a Ranieri in diretta che cosa pensa oggi della sceneggiata di Paredes sull’espulsione (giustissima) ma prende uno schiaffo sulla mano e lui si butta a terra come se avesse preso un pugno in faccia da Mike Tyson”.
Ghisolfi fa infuriare i tifosi
Per quando riguarda il Ds, la polemica è dettata dal mercato. L'infortunio di Dovbyk e la necessità di giocarsi la qualificazione con Shomurodov in attacco (più che buona la sua prestazione con il Porto, condida anche da un assist), non va giù ai tifosi, che puntano il dito su Ghisolfi.
Il Ds nel pre-gara ai microfoni di SkySport aveva spiegato: “Dovbyk? Fuori, ma non sembra grave. Shomurodov è prontissimo”. E, così, sui social si legge: “Si non è grave ma non hai il cambio....” o ancora: “Allora possiamo stare tranquilli”, “Ghisolfi incapace”, “Aaah vabbè con Ghisolfi e Shomurodov stiamo proprio tranquilli eh!! Dai oggi se l'è giocata bene la partita”, “Stai zitto”, “Questa è forte”.