Inter, Sanchez esce allo scoperto sul suo futuro ed è categorico
L'attaccante cileno sarà impegnato nella coppa America con la sua Nazionale ma ha le idee chiare per la prossima stagione
Il tormentone dello scorso anno per l'Inter sembra destinato a ripetersi. Se nella passata estate c'era il dubbio sui bomber dopo l'addio di Dzeko e il tira e molla con Lukaku che poi si è concluso con il traumatico divorzio e l'arrivo di Thuram, ci risiamo anche quest'anno.
L'Inter vuol rinunciare sia a Sanchez che a Arnautovic
Marotta è stato chiaro: non intende rinnovare il contratto di Sanchez e vorrebbe dismettere anche quello di Arnautovic che invece di andar via non ha alcuna intenzione. Il cileno è stato però prezioso in stagione e per molti sarebbe un errore darlo via, visto che anche a mezzo servizio ha risolto parecchie situazioni.
Sanchez vuol giocare in Europa
E il bomber che dice? Dal ritiro con la sua nazionale Sanchez parla a La Tercera e dice: “Sto ascoltando le offerte, sono tranquillo, mi piace il calcio e voglio essere in un posto dove mi amano e mi apprezzano. Voglio restare in Europa, è sempre stata l’idea. È un mio sogno continuare in Europa".
Sanchez ha già rifiutato un'offerta del River Plate, si è parlato anche di un ritorno all'Udinese ma il suo stipendio è troppo alto. Impossibile però un ripensamento dell'Inter. Ora l'attaccante è concentrato sul Cile, ribadisce con enfasi la sua fiducia nell'era Gareca, che dopo tre partite conta già due vittorie. L'unica sconfitta è stata contro la Francia: “Sono contento della squadra, dell’intensità che trasmette. Tutti cadono e questo è importante. Per giocare in un campionato come la Copa América devi avere quell'intensità. Ci sono molti volti nuovi, è importante che facciano esperienza. È una grande sfida. Ci sono tanti giocatori che non avevano finito la stagione, avevano qualche giorno di vacanza e adesso hanno giocato quasi due partite con la Nazionale. Queste partite ci aiutano ad affinare il feeling con la palla, commettendo errori qui. Abbiamo vinto con un buon risultato e con una buona squadra come il Paraguay".