Mats Hummels Roma
Mats Hummels Roma

Il 2025 della Roma è da incorniciare. La squadra di Claudio Ranieri, infatti, è diventata in breve tempo un rullo compressore, tanto da recuperare svariati punti sulle rivali e arrivare a quattro lunghezze da una clamorosa qualificazione in Uefa Champions League. Tra i protagonisti della cavalcata c'è sicuramente Mats Hummels, il tedesco ex Borussia Dortmund, inoltre, qualche mese fa aveva fatto anche una profezia.

La profezia avverata

L'ex difensore delle vespe giallonere, infatti, nel corso di un'intervista al Il Messaggero aveva fatto una previsione che si è avverata in poco tempo: “Sono ancora convinto che possiamo arrivare sopra la Lazio”. Le parole furono rilasciate a tre giorni dal derby della Capitale, vinto dai giallorossi grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers. La Roma però fino a quel momento era a quindici lunghezze dai biancocelesti ed ora a otto giornate dal termine della stagione regolare hanno gli stessi punti. 

Tutti i punti recuperati 

La squadra capitolina, dopo la debacle nella tana del Napoli, aveva addirittura tredici punti e la zona retrocessione si trovava solamente a tre punti. Ma col cambio allenatore, la Roma a marzo è riuscita a recuperare punti a tutte le rivali (tranne l'Inter il cui distacco è rimasto di quindici punti). E adesso sognare non costa nulla, perché a otto giornate dal termine della Serie A, la Roma ha solo quattro lunghezze da una clamorosa qualificazione in Champions League. E sabato all'Olimpico arriva la Juventus, in caso di vittoria il club giallorosso aggancerebbe proprio la Vecchia Signora al quinto posto a quota 55 punti. 

Inter, Inzaghi pensa a una mini rivoluzione contro il Milan: la strategia del tecnico
Güler vs Szoboszlai: il dissing che ha infiammato la sosta per le nazionali