Juventus, Pistocchi torna all’attacco su Calciopoli: “Moratti dice la verità” e scoppia il caos
La vicenda Calciopoli continua a suscitare polemiche sui social e l’ultimo post del giornalista scatena la reazione dei fan della Vecchia Signora
Il caso Calciopoli non è mai finito almeno non per quanto riguarda le polemiche che continuano a essere fortissime sui social e ora a riaccenderle ancora una volta ci pensa il giornalista Maurizio Pistocchi.
Il post di Pistocchi riaccende le polemiche
Sul tema Calciopoli, il giornalista Maurizio Pistocchi è sempre stato molto prolifico e ora torna all’attacco con un post decisamente forte: “Massimo Moratti dice la verità e solo chi c’era e ha vissuto quei giorni e quegli anni può saperlo. Ma di fronte all’evidenza di fatti sanzionati dalla giustizia sportiva e ordinaria, oggi come allora c’è chi per interesse chiude gli occhi e si tappa le orecchie, o finge di non sapere quello che tutti sanno. Ma nessuno può smentire la Cassazione che, a chiare lettere e in sentenza definitiva, ha certificato l’esistenza di una sola associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, attività nel campionato italiano già dalla fine degli anni ’90 e forse anche in precedenza”.
La replica dei tifosi della Juventus
Il tema Calciopoli resta argomento sensibile per i tifosi della Juventus e le repliche a Pistocchi non si fanno attendere e sono anche dai toni piuttosto accesi: “La verità è che la storia la scrivono i vincitori e negli ultimi 20 anni la squadra del ricchissimo e potentissimo petroliere di Milano è stata di gran lunga la più potente d’Italia, però più passano gli anni e più Calciopoli assomiglia a Farsopoli”, scrive Magnus. E ancora: “Ecco il classico populismo d’accatto. “Attiva nel campionato già dalla fine degli anni 90 e forse anche prima”. Questo lo disse anche la Cassazione o vuoi solo farti adorare da quelle pecore ignoranti che credono alle favole?”.