MLS
MLS

La sfida di MLS fra l'Atlanta United e l'Inter Miami ha regalato parecchie emozioni, ma a rubare la scena a tutti è stato senza alcun dubbio Alexey Miranchuk, che all'84' ha trovato la rete del definitivo 2-2 con uno splendido sinistro a giro, insaccatosi sotto il sette. Un gesto tecnico straordinario che conferma il talento del trequartista russo, ammirato in Serie A con le maglie di Atalanta e Torino.

Primo gol in MLS per il russo

Dopo quattro anni trascorsi in Italia tra alti e bassi, Miranchuk si era trasferito negli States lo scorso luglio, divenendo uno degli acquisti più onerosi nella storia della MLS: per strapparlo all'Atalanta, infatti, l'Atlanta United aveva sborsato 13 milioni di euro (più 3 di bonus). Scherzando coi cronisti americani, il nazionale russo aveva dichiarato di aver scelto Atlanta come destinazione a causa della sua grande passione per la scena rap locale. E nella partita di ieri contro l'Inter Miami a seguirlo dalla tribuna c'era anche Offset, famoso rapper statunitense originario proprio di Atlanta, immortalato dai fotografi con la maglia numero 59 dell'ex nerazzurro. In una cornice così speciale, Miranchuk è riuscito a trovare il suo primo centro in MLS con una pennellata d'autore disegnata dal suo sinistro fatato.

Il rispetto di Messi per Miranchuk

Una rete stupenda, segnata sotto gli occhi di Lionel Messi, entrato in campo al 61', giusto in tempo per godersi dal vivo la prodezza del fantasista scuola Lokomotiv Mosca. Il fuoriclasse argentino, del resto, era stato tra i primi ad accorgersi delle qualità di Miranchuk: nel 2015 lo aveva indicato come uno dei "dieci talenti del futuro", selezionandolo tra i giovani talenti più promettenti al mondo in una campagna realizzata per Adidas. È facile pensare che, dopo la giocata di ieri, la stima di Messi per Miranchuk sia cresciuta ancora di più.

Alberto Farinone

Roma, l’attacco di Pedullà dopo i post di Dybala e Pellegrini: “Ipocrisia strisciante”