Thohir ha incontrato Cardinale
Thohir ha incontrato Cardinale

Metti un incontro tra un indonesiano e un italo-americano: l'ex patron dell'Inter Eric Thohir ha infatti incontrato il n.1 di RedBird, Gerry Cardinale, postando sul suo profilo Instagram una foto che li ritrae sorridenti mentre si stringono la mano.

Il post social di Thohir

L'ex proprietario dell'Inter ha postato l'immagine con l'attuale proprietario del Milan scrivendo: "Bello incontrare il proprietario del Milan Gerry Cardinale - si legge a corredo della foto postata - Vista la mia esperienza da presidente dell’Inter, discuto e condivido con Gerry sulle sfide affrontate mentre gestivo un club in Italia. Servono fondamenta solide e scoperte per poter ricostruire un club con una grande storia".

L'avventura di Thohir all'Inter

Thohir il 15 novembre 2013, insieme a Rosan Roeslani e Handy Soetedjo, ha acquisito il 70% delle quote societarie dell'Inter, assumendone la presidenza. Il 6 giugno 2016, una parte delle sue quote, insieme a quella di proprietà di Massimo Moratti, è stata ceduta al Suning Holdings Group dell'imprenditore cinese Zhang Jindong per un totale pari al 68,55% delle azioni; l'imprenditore indonesiano è rimasto come socio di minoranza con il 31,05% delle azioni, conservando la carica di presidente della società. Il 26 ottobre 2018, Thohir ha lasciato la carica di presidente al figlio di Zhang Jindong, Steven Zhang, mentre il 25 gennaio 2019 ha ceduto il suo 31,05% alla LionRock Capital, un fondo d'investimento di Hong Kong, uscendo definitivamente dal club.

L'ex patron dell'Inter è stato eletto l'anno scorso presidente della Federcalcio indonesiana. Una vittoria schiacciante per Thohir che ha ottenuto 64 voti su 86 validi, ottenendo il mandato alla guida della federazione fino al 2027. Un nuovo ruolo di prestigio per l'imprenditore, già ministro per gli affari economici dell'Indonesia.

L'affetto di Thohir per l'Inter

Non ha mai smesso di seguire l'Inter Thohir che recentemente ha dichiarato a Mediaset: "Se la seguo ancora? Certamente. L’Inter mi manca tantissimo ma escludo di poterla riacquistare. Non posso lasciare l’Indonesia. L’Inter è una famiglia e per seguirla devi stare a Milano e al momento devo pensare al mio Paese. Adesso continuo a supportare l’Inter solamente da tifoso".

Juventus, Ravezzani scatena il web: "Da solo affossa monte ingaggi bianconero"
Baggio choc: aggredito e derubato durante Spagna-Italia, web in tilt