Una tegola non da poco per Antonio Conte e il Napoli: Alessandro Buongiorno si è infatti infortunato in allenamento procurandosi una "frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari". L'ex Torino dalla seconda giornata di campionato (nel match d'esordio di Verona era fuori per infortunio) non ha saltato nemmeno un minuto in Serie A, giocando sempre titolare.

Buongiorno, almeno un mese ko

Secondo le prime stime, dovrebbe stare fermo almeno un mese, saltando dunque come minimo le partite con Genoa (21 dicembre), Venezia (29 dicembre), Fiorentina (4 gennaio) e Verona (12 gennaio).  "Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento - recita il comunicato del club- Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione".

Buongiorno e Kvara ko, Conte in ansia

Il difensore degli azzurri inizierà un processo di riabilitazione già nella giornata di domani che lo terrà impegnato per un po' di settimane. Il suo infortunio si aggiunge a quello di Kvara, che per quanto meno grave,  rappresenta comunque un problema per Conte sebbene il Napoli sia l'unica delle "grandi" a non avere impegni né di Coppa Italia, né tantomeno di coppe europee.

Napoli, Conte vuole l'usato sicuro: i rinforzi di gennaio non scaldano i tifosi
Ecco il 2025 di Tadej Pogacar: il programma e le novità