Che succede alla difesa della Juventus che a inizio stagione sembrava impermeabile? Dopo l'infortunio di Bremer Madama sta prendendo gol a ogni gara. I numeri sono impietosi: 53 tiri e 7 gol subiti in tre partite. Tifosi e stampa hanno trovato il responsabile, ma è davvero tutta colpa di Danilo?

Gli errori di Danilo

Indubbiamente il brasiliano si è reso protagonista di errori imbarazzanti: dopo essere stato sempre escluso a inizio stagione dall'11 titolare, Thiago Motta l'ha riproposto sempre nelle ultime gare. Sul web scoppia la bufera mentre Giuntoli si rituffa sul mercato con Skriniar e Dragusin nel mirino.

I tifosi si spaccano su Danilo

Tutta colpa di Danilo, allora? Il web insorge: "No ma ha fatto tre errori pesantissimi in tre partite. Fisicamente non regge il confronto con gli avversari e questa è la cosa che più mi ha impressionato. Per il resto non è solo colpa sua: contro il Parma centrocampo inesistente e Vlahovic che sbaglia gol a porta vuota sulla linea di porta hanno le stesse responsabilità di Danilo. Ed anche chi continua a farlo giocare in queste condizioni sbaglia" e poi: "quindi quest’anno è colpa di Danilo e Vlahovic mentre l’anno scorso era colpa di Allegri?" e anche: "Squadra stanca , spaccata in due . Se prendiamo 10 tiri a partita non è mai colpa di un singolo nè avanti nè dietro"

C'è chi scrive: "Vlahovic sbaglia il gol Del pareggio, dopo il 2 a 2 al 52 minuto avevamo 40 minuti x fare 3 gol" e poi: "E' E da 3 anni che fa errori. La scorsa stagione la Juve ha subito 18 gol solo su di lui perché e lento come mia nonna" e anche: "fino a Juve Lazio abbiamo rischiato zero. Danilo non era in campo. Da quando lui è in campo la squadra gira male ed è messa male in campo, non riesce a fare ciò che faceva prima. Questo è successo anche l’anno scorso quando ha tolto il posto a Rugani"

Il web è scatenato: "È colpa di chi prende in giro i tifosi, pompando all'ennesima potenza qualsiasi cosa umana e non, e che veste la maglia bianconera. Un mondo dove Giuntoli, appena firma per la Juve è il n.1 dei DS. Dove 60 milioni per Koop sono legittimi..." oppure: "No non è solo colpa sua però tutto cambia a Lipsia quando si fa male Bremer. Bremer giocando alto ed in anticipo non faceva mai ripartire la giocata degli avversari. Danilo non può fare più quel gioco inutile insistere. Troppo lento ormai. Deve provare Cabal centro sinistra".

I tifosi si spaccano: "Danilo a 34 anni messo a fare lo stopper in una difesa a 4 per la prima volta in carriera. Sarebbe sua la colpa?" e anche: "No, la fase di non possesso ha avuto una regressione clamorosa dalla partita col Cagliari" e poi: "Farlo giocare in campo aperto è assurdo così come io resto della squadra. Non bisogna essere integralisti" e infine: "Direi che quando ti arrivano addosso come i pirati quando vanno all’arrembaggio, l’unica cosa da fare è buttarsi in acqua. Col Parma arrivavamo così".

Ex Inter Frey: Baggio mi salvò la vita, vi dico la verità su rientro Totti
Milan, Serafini spiega cosa significherebbe esonero Fonseca