Milan-Inter, moviola: Cesari spiega perché c'era rigore
A Pressing, su canale 5, l'ex arbitro analizza ai raggi X la prova di Chiffi a San Siro nel derby. Arriva anche il parere di Luca Marelli
Come se l'è cavata Chiffi nel derby di Milano? Il fischietto patavino da tempo è entrato nelle grazie del designatore Rocchi che più di una volta l'ha scelto per i big match ma ieri a San Siro ha commesso un grave errore. Partita difficile, con 3 gol annullati e un gol (quello rossonero) contestato ma è su un rigore negato che si è scatenata la polemica.
Inzaghi furioso per il rigore negato
A fine gara è esploso anche Inzaghi che si è lamentato per un penalty non concesso per fallo su Thuram ed è proprio questo episodio che è stato sviscerato con attenzione dai moviolisti di Mediaset e Dazn.
Cesari accusa il Var Di Paolo
Parte su Canale 5, a Pressing, Graziano Cesari che spiega: "Ci sono stati tre gol annullati ma due gol sono stati annullati per dati oggettivi, per fuorigioco inequivocabile segnalato dalla tecnologia, il terzo per una valutazione di Chiffi che vede una spinta alla schiena che fa perdere l'equilibrio al giocatore del Milan ed è giusto annullare.
Sul gol di Reijnders ci sono state proteste per un contatto tra Abraham e Calhanoglu che poi ha dato il via all'azione della rete ma non c'è niente di irregolare". Sul rigore reclamato dall'Inter per fallo su Thuram Cesari spiega: "Al 73' c'è questa veloce ripartenza di Thuram contrastato da Theo e Pavlovic, Thuram cade, l'arbitro indica il pallone, ma chi ha colpito il pallone? C'è la gamba destra di Pavlovic che va a colpire la gamba destra di Thuram, ignoro l'intervento di Theo che è pulito ma Pavlovic fa perdere l'equilibrio a Thuram, l'assistente poteva vedere ma non fa nessun cenno. Mi chiedo: Di Paolo al Var si è appisolato?".
La sentenza di Marelli
A fare chiarezza sui casi dubbi della gara è anche Luca Marelli. Il talent di Dazn parte dal rigore reclanato dal Milan: “Fuorigioco di Leao e poi Pavard aveva comunque preso il pallone, non ci sarebbe stato calcio di rigore”. Corretta anche l’ammonizione a Bastoni: “Si tratta di Spa perché si trattava di un’azione potenzialmente pericolosa da parte di Leao, giallo inevitabile”. Infine sul rigore non concesso da Chiffi all’Inter dice: “L’intervento di Theo è corretto ma ho dei dubbi su quello di Pavlovic sempre su Thuram, il colpo c’è ed è in area”