Inter, senti Sabatini: “Inzaghi infastidito da Frattesi, ma la colpa è del procuratore”
Secondo Sandro Sabatini la telenovela di mercato che vede al centro Davide Frattesi sta infastidendo l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi
Continua la telenovela che vede al centro Davide Frattesi, cercato in maniera insistente dalla Roma, che per provare a convincerlo sarebbe pronta a offrirgli un ruolo da protagonista, che all'Inter invece rischia di non ottenere mai. A proposito del centrocampista della Nazionale ha parlato anche il giornalista Sandro Sabatini in una puntata del podcast Calcio Selvaggio.
Sabatini: “Frattesi? Vale i 45 milioni chiesti”
Davide Frattesi è l'obiettivo numero uno del mercato della Roma. Un obiettivo però troppo costoso per i giallorossi, almeno stando alle parole di qualche giorno di Claudio Ranieri, che - magari anche un po' per tattica - aveva detto che i giallorossi non avrebbero mai speso i 45 milioni richiesti dall'Inter.
Richiesta che è più che corretta secondo Sandro Sabatini, il quale ha poi spiegato anche il perché i giallorossi abbiano deciso di puntare forte su Frattesi: “Frattesi 45 milioni? Secondo me li vale, è calato solo nell'ultimo mese, da quando lo segue la Roma è andato in corto circuito. I Friedkin hanno interrogato l'algoritmo: chi possiamo comprare per fare felici i tifosi della Roma. Uno che ha vinto, in Nazionale, tifoso della Roma. Non è un identikit solamente tecnico, simboleggia quello che Pellegrini non è più”.
Sabatini: “Inzaghi infastidito dalla situazione Frattesi”
Sabatini ha poi parlato anche di quanto questa telenovela di mercato a suo parere stia infastidendo Simone Inzaghi, che della panchina lunga ha sempre fattoun vanto: “Secondo me Inzaghi un po' si è infastidito. Frattesi non ha mai detto nulla, sta facendo tutto Riso (il suo procuratore, ndr) che deve cercare anche una sistemazione a Cristante. Sta muovendo i suoi giocatori per trovare la quadra perfetta per tutti. Con Frattesi si tocca un nervo scoperto di Inzaghi: quello del turnover. Lui ha 11 uomini e poi le coppie: se non c'è il 5 gioca il 15... La Roma prova a offrire Cristante o Pellegrini, l'Inter in prestito li prenderebbe. Anche se Cristante è un giocatore differente”.
Sabatini spiega perché Frattesi non titolare
A scatenare tutta questa telenovela è il fatto che, nonostante le ottime prestazione con le maglie di Inter e Nazionale, Frattesi in nerazzurro non riesca a ritagliarsi uno spazio da titolare. Colpa a parere di Sabatini della presenza di Nicolò Barella, che difficilmente potrà essere scalzato: “Titolare? Quando non c'è Barella. Frattesi ha le caratteristiche di Barella. Se Barella gioca come gioca, Frattesi di spazio ne trova poco”.