Roma, Ghisolfi punta Paixao e Pellegrini medita l'addio
Il diesse giallorosso è già al lavoro in vista del mercato estivo. Il capitano, invece, pensa all'addio

Tra presente e futuro. La Roma è impegnata in una complicata rincorsa Champions League e gli ultimi due pareggi contro Juventus e Lazio hanno rallentato la marcia spedita dei capitolini. La squadra di Claudio Ranieri, infatti, a sei giornate dalla sirena è al settimo posto a cinque lunghezze dal quarto posto, presidiato dalla Juventus (-6 punti se si considera la differenza reti a favore della Vecchia Signora dopo i due scontri diretti in perfetto equilibrio). Tuttavia il diesse Ghisolfi avrebbe sondato Paixao come primo rinforzo per la prossima stagione e Lorenzo Pellegrini medita l'addio
Ghisolfi su Paixao, ma la concorrenza è spietata
Il diesse italo-francese ha messo nel mirino Igor Paixao. Sul fantasista del Feyenoord però c'è tanta concorrenza sia in Serie A che all'estero. La Roma, infatti, non è l'unica squadra a essere sulle tracce del brasiliano visto che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche il Napoli sarebbe interessato al calciatore. Ma non finisce qui perché anche l'Atalanta avrebbe messo gli occhi sul giocatore alla luce anche di una possibile partenza in estate di Ademola Lookman (il nigeriano piace tantissimo alla Juventus di Cristiano Giuntoli). Paixao, inoltre, ha un contratto fino al 2027 con il club olandese e il Feyenoord dopo aver ceduto Santi Gimenez al Milan, non sembra interessato ad abbassare il prezzo del cartellino. Per strappare quindi il fantasista al club di Rotterdam servono circa 30-35 milioni di euro, insomma un tesoretto che potrebbe essere ricavato da qualche cessione illustre.
Pellegrini pensa all'addio
C'è aria di separazione in casa Roma. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Lorenzo Pellegrini starebbe meditando l'addio. La società, infatti, non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto del capitano e a un anno dalla scadenza, il club capitolino proverà in estate a ricavare qualche milione di euro. Sul centrocampista restano vive le piste che portano a Napoli e Milan. Diverso, invece, il destino di Matias Soulé e Tommaso Baldanzi: l'ex Juventus, infatti, sarà messo al centro del progetto; mentre l'azzurrino potrebbe essere ceduto a titolo definitivo.