Sergio Conceicao sulla panchina del Milan
Sergio Conceicao

Chiamata di soccorso o meglio ultima chiamata. Il finale di stagione dei rossoneri dipenderà moltissimo dal derby contro l'Inter di domani sera, valevole per la semifinale di ritorno di coppa Italia. Un ulteriore passo falso, dopo quello subito contro l'Atalanta, farebbe calare il sipario sulla triste e opaca stagione rossonera. Insomma una vittoria nel derby è l'ultima strada percorribile per raggiungere almeno l'Europa League. 

Il finale di stagione dei rossoneri

Quello di domani sarà il quinto derby di Milano stagionale, nelle altre quattro partite il bilancio sorride ai rossoneri con due vittorie e due pareggi; nessun successo, invece, per Inzaghi in questa stagione. Si riparte quindi dall'1-1 della sfida di andata nella quale la rete di Abraham era stata ripresa solamente nel finale dalla sassata di Hakan Calhanoglu. Il torneo nazionale, inoltre, rimane l'ultima possibilità per il Diavolo di conquistare un posto in Europa, visto che a cinque giornate dal termine il quinto posto presidiato dalla Juventus è distante 8 lunghezze, ma la Vecchia Signora ha anche una partita in meno. Insomma un divario incolmabile a pochi turni dalla sirena. 

Conceicao recupera due giocatori

Nella mattinata di ieri, sono arrivate due notizie positive dall'infermeria rossonera: Walker e Loftus-Cheek, infatti, sono tornati ad allenarsi in gruppo e sono stati recuperati per la sfida di domani contro l'Inter. L'ex Manchester City era fuori dopo la rottura del gomito; mentre Loftus aveva subito un intervento chirurgico di appendicectomia, per appendicite acuta ascessualizzata. Insomma il tecnico del Milan Sergio Conceicao può sorridere per due recuperi importanti. 

Roma, la sfida con l'Inter potrebbe slittare: ecco il motivo
Milan, c’è aria di rivoluzione in difesa: Thiaw e Tomori ai saluti, dentro Mosquera