Ravezzani distrugge l'incoerente Adani e sul web è subito polemica
Il direttore di TeleLombardia stronca la telecronaca della Rai della prima semifinale di Euro2024 tra Spagna e Francia e scatena la bufera sui social
Farà discutere a lungo la telecronaca di Spagna-Francia, prima semifinale di Euro2024, affidata da Rai1 alla collaudata coppia Bizzotto-Adani. Il telecronista, vittima di raucedine, si è presentato quasi totalmente afono mentre la seconda voce, ovvero l'ex difensore dell'Inter, è stato più scatenato che mai. Su twitter arriva un commento acido da parte di Fabio Ravezzani.
Ravezzani stronca la cronaca di Adani
Scrive il direttore di TeleLombardia su X: "Uno senza voce, l’altro che urla in continuazione. Che sofferenza ascoltate Spagna-Francia. Sintesi commento tecnico di Spagna-Francia Rai1: 0-1 grande Francia, attenta e spietata. Si fa così! 2-1: grande Spagna, ha attaccato e raccolto la gloria (!) si fa così! 75’: Spagna si difende troppo, prenderà gol. Vince Spagna: grandi! Mai cambiato atteggiamento. Si fa così!".
Il web si scatena sulla telecronaca della semifinale
Fioccano i commenti: "Si, il commento ed i commentatori sono stati imbarazzanti, per chi è riuscito a sentirli!" e anche: "Direttore, si è dimenticato di: "Madre de Dios", cosparso a caso sulla telecronaca, come fosse pioggia.." e anche: "Non riesco a capire se lo fa apposta per qualche vantaggio, oppure se è veramente convinto del suo personaggio. Adatto alla Gialappa's!", oppure: "Il servizio pubblico che manda al macello l’ottimo Bizzotto è vergognoso" e poi: "Almeno quello senza voce ha chiesto scusa (e non era dovuto). L'altro no, anzi si crede pure figo" e anche: "Purtroppo visto che il giornalista ha perso la voce, l opinionista si è sentito autorizzato a gridare le sue solite idiozie ma moltiplicato per 10... livelli bassi esagerati"
C'è chi scrive: "Se lo capiscono gli spettatori che sarebbe stato meglio fare un cambio in telecronaca, perché non lo hanno capito i dirigenti di RaiSport? Hanno esposto un giornalista preparato, competente ed esperto come Bizzotto, ad una brutta figura immotivata." e ancora: "Una telecronaca, quella di Bizzotto, in stile anni '70 e '80 pre calcio moderno"
Il web è scatenato: "Vabbè dai, stiamo pur sempre parlando del miglior commentatore di calcio che abbiamo in Italia. Viva il futbol e poi: "Soprattutto con una assertività ed esaltazione addirittura più convinta ad ogni cambio di idea" e infine: "E c'è gente che va pure dietro ad uno che parla di calcio come se stesse parlando di religione inca...facciamocele due domande"