In bilico tra un attaccante e l'altro, e con una situazione paradossale che potrebbe crearsi. Antonio Conte lo aveva detto subito a De Laurentiis: se parte Osimhen, voglio Lukaku. Il belga, fuori rosa al Chelsea, si sta allenando da solo a Cobham, il centro tecnico del Chelsea, guardando in tv le amichevoli dei blues negli Usa e aspettando il Napoli.

Lukaku-Osimhen, intreccio di mercato

Osimhen invece spera ancora nel Psg, che è arrivato a 80 milioni, pochi per De Laurentiis. Lo stallo dunque resta, con Arsenal e Chelsea che seguono la trattativa senza farsi avanti con offerte vere. Il problema sta nel fatto che il Chelsea non aspetta, e vuole 35 milioni per Lukaku: e nel match di mercato è entrato anche Unai Emery, il tecnico che lo scorso anno ha portato l'Aston Villa a una stagione straordinaria, chiusa al quarto posto in Premier League, e la qualificazione in Champions.

Aston Villa su Lukaku

Il club di Birmingham vuole Lukaku e il Chelsea ha fatto trapelare in Inghilterra di aver già trovato un accordo per l'attaccante, che però oggi ha fatto sapere di non voler andare all'Aston Villa ma di aspettare il Napoli. Dunque? Ci sono le volontà, non gli acquirenti. Per portare a termine l'incastro, serve una squadra che paghi la clausola di Osimhen, innanzi tutto: ci sarebbero gli arabi, ma l'attaccante nigeriano  vuole un club europeo che giochi la Champions League. Mentre dall'altro lato Lukaku aspetta di ritrovarsi con Conte e non vuole l'Aston Villa. Ma il tempo stringe. 

Juve, giallo Chiesa e la telefonata di Marotta: e Rugani saluta
Napoli, senti Damiani: il Psg ci riproverà per Osimhen, sì a scambio Chiesa-Raspadori