Tra due giorni sarà ufficiale il nuovo assetto societario dell'Inter dopo il passaggio di consegne da Zhang a Oaktree. Martedì l’Inter avrà un nuovo Cda e soprattutto un nuovo presidente che prenderà il posto di Steven Zhang.

Marotta ha declinato offerta presidenza

Il fondo americano aveva pensato a Marotta per il ruolo di presidente ma l'attuale dg ha declinato l'offerta. Pertanto, come ricorda Tuttosport, sta prevalendo in seno a Oaktree l’idea di puntare comunque su un italiano e questo ha fatto salire le quotazioni di Carlo Marchetti, in quota Oaktree dal 2021 nel Cda (ma come indipendente) che vanta ottimi rapporti con Marotta, il cui ruolo sarà ancora più centrale nel club. Oaktree aveva pensato anche di “dare i gradi” a uno tra Katherine Ralph o Alejandro Cano che comunque continueranno a seguire il dossier Inter.

Chi è Carlo Marchetti, notaio nel CdA Inter

Carlo Marchetti è nato a Milano il 27 dicembre 1973. Figlio di Piergaetano, noto giurista tra gli altri superconsulente di Guido Rossi nella creazione della Consob nonché dal 2004 al 2012 presidente di RCS Mediagroup, Carlo Marchetti è notaio dal 2004 e attualmente lavora nello studio notarile Marchetti, svolgendo la sua attività prevalentemente nel settore del diritto societario, finanziario e bancario.

È professore ordinario di diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Milano ed è anche nel CdA di alcune società ed enti. È ad esempio presidente di Fondazione di Comunità Milano, siede anche nel CdA di Agrati Group (multinazionale che opera nel settore dei sistemi e componenti di fissaggio), Colussi ed è presidente di Check Point e di Xgen Venture, società di gestione di fondi di venture capital.

Milan, sfuma la prima scelta in attacco: ecco perché Zirkzee non verrà
Scudetto Napoli: cosa dicono i pronostici