Inizierà con una visita e con una brutta notizia l'avventura napoletana di Antonio Conte. L'ex ct oggi sarà in città, dovrebbe trattenersi un paio di giorni, giusto il tempo di cominciare a familiarizzare con le strutture e la città. Poi, insieme con il ds Manna, traccerà le prime linee guida per la stagione che sta per iniziare, in attesa della presentazione ufficiale che si dovrebbe tenere il 26 giugno a Palazzo Reale ma da radiomercato arrivano notizie poco confortanti.

Lukaku più lontano dal Napoli

Non è un mistero che Conte, per sostituire il partente Osimhen, abbia messo gli occhi su Lukaku, eroe dei suoi due anni all'Inter. Il belga era la prima scelta ma la trattativa non decolla. Colpa del Chelsea che ha deciso di non cedere più il bomber in prestito come era successo sia con i nerazzurri che con la Roma nella scorsa stagione.

Il Chelsea cede Lukaku solo a titolo definitivo

Per volontà del club londinese il bomber belga andrà via soltanto a titolo definitivo. Questione di lettura anche piuttosto semplice, se vogliamo: i Blues, entro il 30 giugno, hanno la necessità impellente di realizzare incassi e plusvalenze per soddisfare le regole del Fair Play finanziario inglese e rientrare nei parametri. Va da sé che i 37,5 milioni di sterline della clausola sarebbero manna dal cielo. 

Gli arabi pronti a comprare il bomber belga

Il Napoli punta decisamente ad abbattere i costi e aspetta ma L’Al-Ittihad, nel frattempo, è tra i club che fanno sul serio per Romelu: è alle prese con il nodo Benzema, vorrebbe portarlo in Arabia Saudita e pagherebbe la clausola per intero, sbaragliando la concorrenza (Milan e Fenerbahce dove anche Mourinho lo avrebbe ripreso). Le alternative per gli azzurri si chiamano Dobvyk - che rinuncerebbe alla Champions col Girona pur di vestire la maglia del Napoli - e David del Lilla.

Inter, Arnautovic cancella i rimpianti e polemizza: Cosa volete che vi dica?
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata