Giovanni Di Lorenzo con la maglia della nazionale
Giovanni Di Lorenzo, segnali di disgelo con il Napoli

Il Napoli prova a mettere tutti i tasselli a posto proprio alla vigilia della conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte. Il primo sembra essere proprio quello relativo al capitano Giovanni Di Lorenzo, pronto a far battaglia per essere ceduto. Ma ora le cose potrebbero cambiare.

Di Lorenzo: operazioni di disgelo

Un summit per provare a ripartire, cancellare polemiche e battibecchi e trovare un punto di incontro. E’ andato in scena oggi a Napoli l’incontro tra il presidente De Laurentiis, Antonio Conte e l’agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi. Presente anche il nuovo direttore sportivo Manna. L’obiettivo era quello di ricucire lo strappo delle ultime settimane e sembra essere stato raggiunto, stando a quanto sostiene Sky Sport, con dei piccoli passi avanti che sono stati avanti. E c’è chi sostiene addirittura che nella giornata di domani, nel corso della presentazione di Antonio Conte, possa arrivare un annuncio.

Napoli, blindato Folorunsho

Nell’incontro con Giuffredi si è parlato anche di un altro suo assistito: Michael Folorunsho. Il giocatore, ora impegnato con la maglia della nazionale agli Europei in Germania, è vicino al rinnovo di contratto che dovrebbe arrivare fino al 2029. Ora toccherà ad Antonio Conte capire se il giocatore possa trovare posto nel nuovo ciclo o se è destinato a una nuova cessione.

Conte: quanti problemi da risolvere

La risoluzione della situazione legata a Di Lorenzo potrebbe portare il club azzurro a tirare un sospiro di sollievo per cominciare il mercato con il minor numero di problemi possibili da risolvere. Ma le spine sono ancora tantissime con Kvaratskhelia che continua a essere nelle mire del PSG, mentre Osimhen è in attesa di un’offerta importante. Le ultime notizie virano sulla strada del Manchester United che sarebbe pronto a mettere Greenwood come parzial contropartita.  
 

Kvaratskhelia spaventa il Napoli: penso alla Georgia, il resto non conta
Juventus, Pogba smentisce il messaggio d'addio: "Sono ancora vivo"