Non sono piaciute a Giovanni Capuano le accuse lanciate da Sacchi contro l'Inter. Il giornalista di Panorama scrive

"La tendenza in Italia sta diventando quella di voler arrivare all'obiettivo da furbi, non è giusto. Bisogna uscire da questa situazione altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi. Vincere facendo i debiti significa barare. L'Inter sta barando? Sì". Tralasciando ogni contesto dialettico, Sacchi accusa un'azienda di commettere un reato (vedi Treccani). Credo si debba avere rispetto della lingua italiana e che ci siano altri modi per esprimere un concetto

Fioccano le reazioni: "Sacchi dice la verità, ma siccome si tratta dei soliti protetti avete mille remore e invece sarebbe l'ora di dire le cose come stanno!  Si sono rubati anche uno scudetto nel 2006! Cosa unica e rara in tutto il panorama calcistico mondiale!" e poi: "avere debiti non è reato. Mentre è reato fare passaggi di proprietà fantasiosi e taroccare i bilanci" e anche: "i debiti ce li hanno tutte le squadre in Italia a parte Napoli, Sassuolo, Como, Palermo e forse il Torino: e mi pare che all’estero ci siano centinaia di squadre indebitate a parte PSG, Manchester City, Bayern e poche altre"

C'è chi scrive: "Ha detto quello che succede da tre anni abbondanti a casa inter. Oggi c'è un udienza per debiti del proprietario che sono chiesti come azienda..ma a voi sfugge" e poi: "Il rispetto lo meritano i tifosi, che ogni fine settimana assistono ad uno spettacolo indegno e devono sorbirsi le paternali dei vertici del calcio e dei giornalisti col bandierone nerazzurro. Il rispetto lo meritano le società serie e sostenibili, trasparenti e oneste" e ancora: "Ah però quando si accusa la Juve di barare, rubare e chi più ne ha più ne metta, anche d parte di persone delle istituzioni o dell' informazione è goliardia vero? Non ho mai sentito questa sensibilità in passato"

Il web è scatenato: "Credo che basterebbe una bella querela contro questo ex allenatore, ci penserebbe almeno 2 volte prima di sparare minchiate, sempre nella stessa direzione ovviamente" e infine: "Il punto non riguarda il debito “cattivo” dell’Inter. Il discorso è semplice: l’Inter sta rispettando le regole? Si! Anche grazie a particolari contingenze (prestiti, decreti)? Si! Ma sempre nel rispetto delle regole, fino a prova contraria. VINCE QUINDI MERITATAMENTE"

La domanda di Biasin scatena il caos sul web: E' l'Inter più forte degli ultimi 50 anni?
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata