Chiesa più vicino alla Roma ma per molti resta una scommessa
L'attaccante della Nazionale messo sul mercato dalla Juventus, con 20 milioni e bonus si chiude ma c'è il nodo-ingaggio da sciogliere
Sognava un Europeo da protagonista, come fu per lui Euro2021 in Inghilterra, ma anche Federico Chiesa è rimasto coinvolto nel marasma generale degli azzurri senza riuscire nè a segnare nè a incidere. Il giocatore ora è in vacanza ma con il telefono sempre acceso per conoscere novità sul suo futuro che al 90% non sarà più alla Juventus.
Thiago Motta non considera Chiesa una priorità
Tutto lascia pensare che l'attaccante non vestirà la maglia bianconera il prossimo anno, visto anche il nuovo tentativo (ieri incontro tra Giuntoli e l'agente Fali Ramadani) andato a vuoto per arrivare a un rinnovo di contratto che allunghi di almeno un anno la scadenza del contratto ora prevista al 2025: stando così le cose, i bianconeri si priveranno dell'esterno azzurro, che tra l'altro non sembra una priorità di Thiago Motta, per non perderlo a zero tra 12 mesi. In prima fila c'è la Roma
La manovra di De Rossi
Il tecnico De Rossi già ha avuto diversi contatti con il giocatore stesso per convincerlo del suo progetto. La Juventus, dal canto suo, è pronta a cederlo per una cifra attorno ai 25 milioni comprensivi di bonus, tetto che la Roma sembrerebbe disposta a versare. Ora la palla passa nelle mani di Chiesa e del suo procuratore che con la Roma devono ancora trovare un accordo sull'ingaggio. Alla Juve il giocatore percepiva 6 milioni a stagione e aveva chiesto un aumento di stipendio, mentre la Roma metterebbe sul piatto un triennale da circa 5 milioni più bonus, va ancora trovata una quadra a livello di cifre. Situazione comunque fluida visto che la Juve per procedere a nuovi innesti deve effettuare cessioni e uno sviluppo in tal senso può essere dietro l'angolo.
Il dibattito a Radio Radio
Fioccano le reazioni degli addetti ai lavori a Radio Radio. Attacca Furio Focolari: "Se la Roma prende Chiesa ad un prezzo accettabile fa un buon affare, è però chiaramente una scommessa. Il vero Chiesa è un po’ che non si vede. L’attuale Abraham non lo considero all’altezza della Roma. In una squadra come la Roma Chiesa può rilanciarsi, è una piazza importante. Lui deve regolarsi, deve prendere atto che non è più quello di prima".
Poi tocca a Stefano Agresti: "Se la Juve può Chiesa lo cede. O lo vende ora o lo perde a zero. Penso che stiano provando a venderlo, vediamo se ci riescono". Infine Franco Melli: "Qualunque Chiesa lo preferisco all’ultimo Abraham alla Roma. È vero che Chiesa non è più ai livelli incredibili a cui ci aveva abituato, ma ritrovando motivazioni e una piazza che lo supporta può essere rilanciato da De Rossi".