Milan, Ravezzani mette Conceicao spalle al muro dopo ko con la Juve
Il direttore di TeleLombardia elenca le colpe del tecnico rossonero dopo il ko con la Juventus, tifosi scatenati
Stavolta la rimonta non c'è stata. Dopo un primo tempo sufficiente il Milan contro la Juventus è crollato nella ripresa ed ha bruciato in due partite di campionato tutto il credito che si era guadagnato vincendo la Supercoppa. Effetto Conceicao già svanito e c'è chi vede anche le responsabilità del tecnico portoghese. E' il caso di Fabio Ravezzani che su X/twitter scrive post al veleno.
Le accuse di Ravezzani
Il direttore di TeleLombardia scrive: "Il fatto incontrovertibile è che il Milan di Conceicao ha fatto 4 punti su 9 m. Non è certo colpa del tecnico arrivato da poco, ma adesso tocca a lui far cambiare passo alla squadra. Tatticamente ne ha abbassato il baricentro. A livello singoli Theo e Leao discontinui come prima. Conceicao (sincero?) dice di essere soddisfatto del primo tempo Milan: Abbiamo avuto 3 occasioni a uno. Non è esattamente così, ma va detto che il Milan ha giocato solo in contropiede, subendo sempre. Da squadra dominante (Fonseca dixit) ad allegriana. Rivoluzione o involuzione?"
La rabbia dei tifosi del Milan sul web
Per raggiungere obiettivi ambiziosi Cardinale deve spendere, non pensare soprattutto alle plusvalenze di Tomori. Il Milan resta una squadra senza grandi alternative ai titolari. Morata non convince, le riserve peggio. Serve un grande centravanti. E serve subito o addio Champions.
Fioccano le reazioni: "Il problema che i risultati molto spesso dipendentono dalle prestazioni di questi due , se non sono in giornata ( quasi sempre) non vinci. Se nonostante Conceciao quste prestazioni continueranno ad esserci a Giugno devi cambiare mezza squadra oltre che la dirigenza" e poi: "La dirigenza ha spremuto il pur bravo ma "anziano" Olivier Giroud fin che ha potuto e poi non ha pensato MINIMAMENTE ad un sostituto di livello..senza acquisti di peso ora è plausibile che la classifica finale di campionato sia ancora + giù dell'attuale"
C'è chi scrive: "Per il Milan serve che Cardinale si occupi di tutte altre cose in cui è ben capace, tranne che una proprietà di calcio, soprattutto una proprietà nobile quale è il Milan" e anche: "Devono i giocatori tirare fuori la grinta… inutile spendere tanto se poi si fanno certe prestazioni…. Bisogna avere fame non ritenersi già campioni"
Il web è scatenato: "Conceicao deve dimettersi, non per colpe sue ma perché ha una società allo sbando e che non fa nulla per aiutare l’allenatore, anzi lo mette in difficoltà. Spero si dimetta e che la squadra resti in zona retrocessione" e anche: "Abbastanza convinto che Conceicao, se non vedrà un mercato decente a Gennaio, entro fine Febbraio si dimetta. Questo non è tipo da farsi prendere per il culo dalla Redbird" e infine: "Deve sbattere i pugni e mettere la società ad un bivio. O lunedì trovo i nuovi acquisti o me ne vado. La pazienza è finita"