Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Antonio Conte sulla panchina del Napoli

Prima della sfida con l’Udinese, Antonio Conte fa il punto dopo un mercato del Napoli che ha lasciato tanti punti interrogativi e ha creato anche tante polemiche. Ma nelle sue parole c’è anche chi legge una sorta di addio anticipato.

Le parole di Conte in conferenza

Antonio Conte è una furia in conferenza stampa e ancora una volta esprime con decisione lil suo pensiero: “Non sono arrabbiato per come è andato il mercato, il mio lavoro è quello di fare il massimo con il materiale che ho a disposizione. Il mio obiettivo è quello di lasciare il club a un livello più alto rispetto al quale l’ho trovato. Non è vero che pretendo sempre acquisti e che non mi accontento mai. La storia del ristorante da 100 euro mi ha stancato, quando feci quella battuta era vera. Ma ci si continua a ricamare sopra”.

I nuovi arrivi

Il tecnico fa anche il punto della situazione sui due nuovi arrivi in casa Napoli: Billing e Okafor. “Il primo sta studiando il nostro calcio mentre Okafor ha bisogno di tempo per essere al meglio della condizione. Entrambi verranno in panchina contro l’Udinese e lo stesso vale per Buongiorno, ha recuperato ma in questo momento non è ancora allo stesso livello di Juan Jesus”.

La “quasi” gaffe di Conte

Nel rispondere alla domanda di una giornalista Antonio Conte dice: “Io non ho sfumature di grigio, io sono bianconero”. Ma si rende conto immediatamente della gaffe e delle conseguenze a cui va incontro e corregge il tiro: “Mettiamo rosso e blu, ma giusto per chiarire quello che intendevo”.

Como-Juventus, moviola: Calvarese spiega perché non c'è rigore per mani di Gatti
Empoli Milan, è bufera su Pairetto. Tifosi inferociti: Da Corte Penale Internazionale