Buffon pensa alle dimissioni
Buffon pensa alle dimissioni

Gigi Buffon sta meditando di chiudere con la nazionale perché è rimasto deluso dall’avventura all’Europeo. "Dopo quanto è successo ho chiesto solo, come è normale, una riflessione da fare tutti insieme per valutare quali siano le condizioni logiche per guardare al futuro. Non mi è dispiaciuta l’uscita con la Svizzera, ma la modalità, che è ben più grave. Ed essendo uno che non si è mai nascosto di fronte alle responsabilità, penso sia giusto mettersi in discussione", ha detto il capodelegazione azzurro come si legge sulla Gazzetta ma la notizia non scuote più di tanto tutti e sul web scattano le reazioni.

Per Capuano Buffon è l'ultimo dei problemi dell'Italia

Ad accendere la miccia Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama scrive su twitter: "Un paio di considerazioni: la prima è che in linea generale sarebbe bello che invece di mollare mettesse tutto quello che ha a disposizione per ripartire e cancellare la figuraccia; la seconda è che il capo delegazione, in un momento come questo, penso sia davvero l’ultimo dei problemi del calcio italiano"

I tifosi si dividono sul web

Fioccano i commenti: "Il capo delegazione è un ruolo assolutamente inutile, non ha nulla di operativo. Buffon è una figura di spicco: o gli viene dato un ruolo vero o fa benissimo a mandare tutti a quel paese", oppure: "La domanda del perché un capo delegazione se ne vada andrebbe fatta.. Cosa ha visto che non va? Altra domanda.. Perché il capo delegazione si dimette (anche se ha poche responsabilità) e il responsabile capo (Gravina) no?"

C'è chi scrive: "L' unica considerazione da fare è che il Capo Delegazione ha la franchezza e il coraggio di chiedersi se ha svolto bene il suo ruolo visto lo SCEMPIO che abbiamo visto. Pur avendo pochissime responsabilità. Ed è pronto a dimettersi. A differenza di chi le ha le responsabilità" e poi: "In cosa consiste il ruolo di capo delegazione? Cosa ha fatto Buffon? Cosa avrebbe dovuto fare?" e ancora: "Che non sia un grande problema in questo momento concordo, ma criticare le eventuali dimissioni non mi pare proprio giusto,in un paese poi dove non si dimette mai nessuno, sopratutto chi è veramente responsabile del disastro come Geavina, super attaccato alla poltrona e al potere"

Il web è un fiume in piena: "Quindi a seconda del soggetto le dimissioni possono essere un gesto di incredibile umiltà oppure, come questo di Buffon, un atto di viltà e poco coraggio. Diciamo che, vedendo il contesto, avrà capito che lavorare in quelle condizioni era praticamente impossibile. Ne avessimo..." e anche: "Bisognerebbe sapere cosa è successo nell'ultimo mese in quel ritiro, in quel gruppo. Probabilmente Buffon è rimasto disgustato e preferisce andar via" e infine: "Farebbe sorridere che un capo delegazione si dimettesse in un rigurgito di dignità dell'intera spedizione e il capo Gravina e il vassallo Spalletti rimanessero incollati alla poltrona col bostick..."
 

Flop Italia, Zazzaroni: "Tre candidati per il post Gravina, ecco i nomi"
Roma, dopo la tuta anche le magliette e i Friedkin prendono posizione