Alla fine l'Inter ha conquistato il momentaneo e virtuale primato della classifica, tenendo il Napoli a -1 in attesa che gli uomini di Conte giochino domani contro il Como. Eppure i tifosi non nascondono una certa apprensione, al di là della gioia del successo ottenuto a San Siro contro il Genoa per 1-0 (rete di Lautaro Martinez).

L'Inter fatica contro il Genoa

Ma è un successo sudatissimo, perché in particolare il primo tempo non ha offerto nessun sussulto degno di questo nome, con entrambe le squadre incapaci di rendersi pericolose. E gli uomini di Inzaghi che hanno faticato nel fare breccia o a rendersi comunque pericolosi.

Il match si è acceso sul finale della ripresa, con lo sblocco avvenuto su palla inattiva, ormai specialità di casa quando si tratta di fare gol. Da lì, e parliamo del 78', per l'Inter hanno iniziato a fioccare le occasioni, ma comunque il risultato è rimasto invariato.

I tifosi gioiscono, ma la prestazione delude

E le reazioni dei tifosi sono state contrastanti. Sui social non mancano le esultanze ("È qui che si gode?", “Stasera ci fumiamo un bel sigarone”, con una stoccata nei confronti di Conceiçao, reduce da un'altra sconfitta col suo Milan e con uno spogliatoio sull'orlo della crisi di nervi), ma si stagliano anche diversi motivi di preoccupazione e anche di critica. 

“Da interista: che pena", sintetizza brutalmente Michela. Andrea riflette: “Ci credo che Ausilio firmerebbe per lasciare lo scudetto al Napoli e vincere la Champions, per le condizioni in cui siamo è grassa se arriviamo secondi e passiamo col Feyenoord…”. La situazione prestazionale della squadra preoccupa anche Mirko, che scrive: “Bene solo i 3 punti, ma si fa sempre tanta fatica… Perculiamo i biancorossoneri ma non è che noi in questo momento siamo messi meglio”. Roberto aggiunge: “Siamo spenti e nemmeno parenti alla lontana della squadra dello scorso anno. Ci prendiamo la vittoria, l'unica nota positiva di questa serata insieme a Barella e pochissimi altri”.

Non manca la polemica arbitrale da parte dei tifosi del Genoa

E da parte rivale, Francesco commenta: “È un qualcosa di allucinante come vanno le cose, il Genoa strameritava alla grande e loro la sbloccano con un autorete su calcio d'angolo". Non manca infine anche la polemica arbitrale con un pizzico di dietrologia, sollevata tra gli altri da Giuseppe: “Oh ma guarda, ha segnato il bestemmiatore che doveva essere espulso ma purtroppo è sparito l'audio, mentre Mkhitarian già ammonito, trattiene Miretti che può andare a campo aperto ma non viene ammonito altrimenti avrebbe saltato il Napoli”. 

 

F1, l'ex Ferrari Alonso stronca Hamilton: il paragone con Newey è brutale