Roma, Mancini per il dopo Juric? L'ipotesi agita il web. E Dybala è un caso
Resta incandescente la situazione in casa Roma. Juric resta sempre sotto esame, e scoppia un caso legato all'esclusione di Dybala contro il Bologna. E si parla di contatti tra i Friedkin e Mancini
Ivan Juric continua a non far breccia nel cuore dei tifosi e intanto pare che la dirigenza della Roma si stia muovendo per piazzare al più presto un sostituto.
I tifosi della Roma sempre più contro Juric
“Va cacciato anche se vincesse, non è adatto punto, non è una piazza per lui, anche per gli allenatori ci sono le categorie”, “Dopo l'ennesima dichiarazione di oggi andrebbe mandato via anche se domani dovesse vincere 5 a 0. L'ho anche difeso più volte, non mi aspettavo grandi cose ma neanche il nulla visto finora tra campo ed interviste”: i sostenitori giallorossi si sono ulteriormente inviperiti dopo la conferenza stampa del tecnico alla vigilia della sfida di campionato all'Olimpico contro il Bologna.
Non sono andate giù una serie di dichiarazioni, come spiega questo tifoso, citando le parole del tecnico: “'In Belgio partita sconcertante, mi ha dato molto fastidio. Squadra senza anima. Se ho mai pensato di fare un passo indietro? A volte sì, ma ho la coscienza pulita. Magari dovrebbe farlo qualcun altro'. Un allenatore che afferma questo deve essere sradicato immediatamente dalla panchina di una qualsiasi squadra di calcio”.
E scoppia pure il caso Dybala
L'allenatore croato ha parlato in conferenza stampa di un deficit di mentalità vincente da parte dei suoi, e di essere infastidito dalla mancanza di continuità mentale. Parole severe che hanno acceso gli animi dei tifosi. E come se non bastasse nella polveriera Roma è esploso anche il caso di Paulo Dybala, escluso dal tecnico dal match del Bologna a causa di un problema muscolare. Juric ha così precisato in conferenza stampa:
"Non si tratta di infortuni ma di sensazioni, fastidi, cicatrici a causa dei tanti infortuni passati. Queste sensazioni non ti lasciano tranquillo ed è successo un po' in Belgio e ieri voleva provare ad allenarsi ma sentiva un fastidio".
Peccato però che, come riporta Paolo Assogna di Sky Sport a Radio Manà Manà Sport, lo stesso Dybala sia stato preso in contropiede da questa esclusione: pare infatti che avrebbe dovuto esserci un provino per l'argentino nel primo pomeriggio per valutare le condizioni del giocatore. Che invece non c'è stato.
Mancini per il dopo Juric? Si muovono i Friedkin: la reazione a sorpresa del web
E intanto come abbiamo anticipato pare che la dirigenza del club stia intavolando delle trattative per la sostituzione di Juric. E sembra che ci siano stati dei contatti “diretti” tra i Friedkin e Roberto Mancini, fresco di conclusione del contratto con l'Arabia Saudita.
L'ipotesi dell'ex ct dell'Italia agita anch'essa la piazza romanista. Alcuni imputano il passato da pilastro della Lazio, come scrive qualche utente di fede giallorossa sul web: “Ci mancava un laziale. Sembra stiano facendo di tutto per andare in B”, “Portatelo all'Everton sto laziale”.
Ma a sorpresa sono più le voci dei sostenitori che potrebbero anche accettare la presenza di Mancini in panchina. Come sintetizza al meglio un tifoso infatti, “al posto di Juric va bene qualsiasi altro allenatore”. E un altro aggiunge. “ È stato alla Lazio? Si, ma è meglio di Juric quindi stica…, speriamo possa accettare l'offerta e soprattutto speriamo sia l'uomo giusto per noi”.