Juve, giallo Chiesa e la telefonata di Marotta: e Rugani saluta
L'attaccante bianconero non ha offerte dalla Premier e non vuole andare a Roma e Napoli. mentre il difensore finirà in prestito all'Ajax
Il caso di dire, il divorzio rischia di non farsi. Perché Federico Chiesa potrebbe davvero restare alla Juventus per mancanza di offerte. La scadenza è a giugno 2025, i pochi contatti con l'estero, Premier specialmente (Chelsea e Arsenal) sono stati particolarmente tiepidi e non sono andati al di là di poche chiacchiere formali.
Chiesa separato in casa
Stessa problematica per quanto riguarda l'Italia: Roma e Napoli hanno sondato il terreno ma non hanno mai affondato il colpo, e lo stesso giocatore non avrebbe gradito le destinazioni in quanto vorrebbe giocare la Champions. Eppure, Chiesa non rientra nei piani tecnici di Thiago Motta: si sta allenando con il gruppo, ma il suo futuro non è a tinte bianconere. Eppure, non c'è modo di venderlo, tra la cifra del cartellino (intorno ai 25 milioni) e un ingaggio particolarmente oneroso (5 milioni a stagione).
Chiesa-Marotta, contatto
Prende sempre più corpo di conseguenza l'ipotesi di perderlo a parametro zero, con l'incognita di come sarà questa stagione da separato in casa. E, secondo alcune indiscrezioni di mercato, sulle sue piste ci sarebbe l'Inter, che potrebbe prenderlo a parametro zero nel 2025. Un ingaggio alla portata dei nerazzurri, e che avrebbe il sapore della beffa in particolare per i tifosi della Juventus. Si parla infatti di una telefonata di Beppe Marotta al giocatore nel giorno del suo matrimonio: auguri sì, ma non solo, probabilmente.
Rugani in prestito all'Ajax
Juve che sta per cedere Daniele Rugani: il giocatore sta per accordarsi con l'Ajax di Farioli, la formula è quella del prestito secco. Il tecnico dei lancieri Francesco Farioli, sta giocando un ruolo determinante per la situazione di Rugani. L'Ajax quindi potrebbe presto trovare un accordo con le parti, mentre la Juventus potrebbe dare un contributo di solidarietà, pagando parte dello stipendio del giocatore che ammonta a due milioni netti.