Pierre Kalulu in maglia Juventus
Pierre Kalulu in maglia Juventus

Tancredi Palmeri non si dà pace. Il giornalista di Sportitalia e di altre importanti testate non riesce a capacitarsi della decisione di Marchetti e del Var di non prendere provvedimenti nei confronti di Kalulu per il fallo su Odgaard in Juve-Bologna. Un fallo che, a dirla tutta, il fischietto di Ostia Lido non ha neppure fischiato, in modo altrettanto inspiegabile. La spiegazione ufficiale dell'AIA, nel corso del programma Open Var su DAZN, è stata che il calciatore del Bologna non avrebbe potuto raggiungere il pallone. Ma sono in tanti ad avere dubbi a riguardo, non solo Palmeri. 

Juve-Bologna, Kalulu stende Odgaard: non è neanche fallo

Ecco cos'ha scritto Tancredi Palmeri sul suo account X, insieme a un video in cui si vede l'episodio incriminato, avvenuto a metà primo tempo. Un lancio dalle retrovie, Odgaard che scappa via a Kalulu che in qualche modo lo ostacola, provocandone la caduta. Avesse raggiunto quel pallone - e tutto lascia presagire che l'avrebbe fatto, senza l'irregolarità del difensore avversario - l'attaccante del Bologna si sarebbe ritrovato a tu per tu con Perin, pronto a portare in vantaggio i suoi. Ma forse, ancor più del vantaggio, sarebbe stata “preziosa” per la squadra di Italiano l'espulsione di Kalulu, con la possibilità di giocare un tempo e mezzo in superiorità numerica. Ma come si fa ad avere l’onestà intellettuale di dire che non potesse raggiungere il pallone, o che era velocissima e schizzava via davanti a Kalulu e Odgaard. Lo so che non dovrei rispondere, ma a forza di ripetere certe bugie poi la gente pensa sia la verità”, la furente considerazione di Palmeri.

Rabbia Palmeri dopo Juve-Bologna: le reazioni dei tifosi sul web

Tanti i commenti allo sfogo di Palmeri. “Le interpretazioni che ci vengono insegnate e sono create dall’ifab dicono che se il pallone è in aria è piú difficile da controllare per cui non è rosso in questi caso, ma giallo. Poi possiam essere in disaccordo, ma queste sono le linee guide che ci vengono date dall’alto”, scrive un utente. “Stai dicendo che Marelli è disonesto intellettualmente?”, chiede un altro. “Basta esser chiari d'ora in poi: su lancio lungo si può stendere tranquillamente l'attaccante in corsa senza beccare il rosso, tanto non ha possesso”, osserva un supporter del Bologna. “Due giorni che non parla d'altro. Voi giornalisti dovreste essere i primi a lavorare per non avvelenare i pozzi già abbondantemente avvelenati dai tifosi, eppure non parlate d'altro. Il calcio parlato è senza speranza in questo paese...”, è invece la considerazione di un follower che bacchetta Palmeri.

Ilicic: ero già del Napoli, Ancelotti mi aveva convinto
Milan, Morata: Ronaldo come regalo di compleanno, un compagno si fece radere il sedere