Dumfries con la maglia dell'Inter
Denzel Dumfries

Se da Lautaro Martinez sono arrivate buone notizie, con l'attaccante argentino che dovrebbe tornare a disposizione per la sfida di sabato 5 aprile contro il Parma ed essere dunque pienamente recuperato per l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, lo stesso non si può dire di Denzel Dumfries, i cui tempi di recupero sembrerebbero essersi allungati, con il rientro che è ora previsto per fine aprile. Una situazione certamente spiacevole per l'Inter, che inoltre sarebbe infastidita dalla decisione dell'esterno destro di tornarsene nei Paesi Bassi dove si è fatto seguire da un fisioterapista di sua fiducia, non seguendo il piano di recupero concordato con i nerazzurri.

Inter infastidita dal comportamento di Dumfries

Infortunatosi in occasione della sfida contro l'Atalanta prima della sosta per le nazionali, Denzel Dumfries ha accusato un guaio muscolare al bicipite femorale per il quale ha deciso di tornare nei Paesi Bassi per iniziare il percorso di recupero, con questa decisione che è stata presa in sinergia con l'Inter. Ciò che ha però infastidito il club nerazzurro è stata la scelta di Dumfries di farsi seguire da un fisioterapista di fiducia, il quale non fa nemmeno riferimento alla Nazionale dei Paesi Bassi, con il quale avrebbe intrapreso un percorso diverso da quello inizialmente concordato con l'Inter, che ora non può far altro che osservare e aspettare il ritorno a Milano di Denzel, che dovrebbe avvenire entro il fine settimana.

Il rientro di Dumfries si allontana

A infastidire l'Inter avrà certamente contribuito anche l'allungamento dei tempi di recupero per Dumfries, inizialmente previsto per metà aprile ma ora scalato almeno alla fine del mese. L'esterno destro infatti salterà sia l'andata che il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco e con ogni probabilità anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan previsto per il 23 aprile, con il club che spera di recuperarlo per la sfida contro la Roma in programma il 27 di questo mese. Per fortuna di Simone Inzaghi nel ruolo di Dumfries sono tornati a disposizione sia Matteo Darmian che Nicola Zalewski e un'altra buona notizia arriva anche da Lautaro Martinez, che dovrebbe tornare a disposizione per la sfida al Parma di sabato 5 aprile ed essere pienamente recuperato per l'andata contro i bavaresi. 

E intanto l'Inter accelera per il sostituto di Dumfries

Nel frattempo l'Inter si sta muovendo anche sul mercato per cercare un alternativa sul lato destro del campo visti anche i 36 anni di Darmian, prima alternativa a Dumfries, e avrebbe individuato in Luis Henrique del Marsiglia il profilo adatto. A proposito dell'esterno brasiliano ci sarebbero importanti novità, con Inzaghi che starebbe spingendo per averlo a disposizione già per il Mondiale per Club che vedrà l'Inter impegnata a giugno negli Stati Uniti. Al momento l'unico ostacolo all'operazione è la richiesta di 30/35 milioni di euro da parte del club transalpino, con il club nerazzurro che non vorrebbe superare i 25.

Roma, la “caccia” all’allenatore continua: i giallorossi alla prese col caso Saelemaekers
Milan-Paratici, frenata: la squalifica dell'ex Juve blocca la trattativa