Lewis Hamilton nel 1° test Ferrari a Fiorano
Lewis Hamilton nel 1° test Ferrari a Fiorano

C'è grande attesa per vedere la nuova Ferrari SF-25 , la prima di Lewis Hamilton. Le prime immagini della rossa per il Mondiale 2025 si vedranno finalmente martedì 18 febbraio, dapprima sotto forma di semplice livrea nella serata evento di Londra nel vernissage FIA di tutti i team e poi subito dopo sui social dove gli account ufficiali di Maranello sveleranno la nuova monoposto di sir Lewis e Leclerc

L'attesa per Hamilton e gli scettici

Come in Italia, anche in Gran Bretagna sta salendo la febbre per la nuova avventura del sette volte campione del mondo, che cerca l'ottava vittoria in rosso, dopo tre anni in cui è stato lontano dal poter lottare per la corona con la Mercedes . Ma c'è anche chi è piuttosto tiepido, per non dire scettico, su come andrà a finire la scommessa di Hamilton.

Nelle scorse settimane, a dire il vero da un anno a questa parte, sono in tanti che hanno detto la loro, a turno. Tra gli ultimi, uno dei più pessimisti, è stato di recente Bernie Ecclestone ma anche Eddie Jordan ha avuto parole pesanti sia per Hamilton che per la scelta Ferrari di lasciare andar via Sainz.

Jackie Stewart stronca Hamilton

È il caso del tre volte campione del mondo Jackie Stewart, che innanzitutto si dice "sorpreso" dalla decisione di Hamilton di entrare in Ferrari a 40 anni.

"Ha più esperienza rispetto allo scorso anno e agli anni precedenti, conosce molto bene il settore - ha detto Stewart a Sky Sports F1 - La Ferrari è il nome più importante nel motorsport. Se andassi da un guerriero Masai nel cuore dell'Africa e gli chiedessi: 'Sai qualcosa della Ferrari?' Direbbe di sì".

Il tre volte campione del mondo continua: “Nel caso di Lewis, sono rimasto sorpreso che si sia recato lì. Andare alla Ferrari è molto emozionante. Diciamo che non li escluderei dalla lotta per il titolo ma…”

Napoli, Spinazzola e Olivera verso il rientro: a Como ritorno al 4-3-3?
Roma è allerta per la sfida col Porto: l'alleanza con la Lazio alimenta il timore scontri