La domanda di Biasin scatena il caos sul web: E' l'Inter più forte degli ultimi 50 anni?
Aspettando la seconda stella Fabrizio Biasin si pone una domanda su twitter. Il cronista del quotidiano Libero, noto tifoso nerazzurro, scrive
Domanda ricorrente: “Quella di Inzaghi è l’Inter più forte degli ultimi 50 anni?”. Ovvio, non è la più vincente e quanto a “forza” quelle di Mou e del Trap facevano impressione, ma per impostazione, qualità di gioco e intensità, forse, è davvero la più bella.
Fioccano le reazioni: "La più aiutata sicuramente" e poi: "Sicuramente la più forte a livello di indebitamento" e anche: "No é tra quelle più forti di tutti i tempi per come la rosa è stata costruita. Io non paragono le squadre perché in epoche diverse e difficilmente paragonabili. Ma questa che ha una vagonata di trofei e una finale in bacheca é di tutto rispetto e fortissima"
C'è chi scrive: "Non voglio smorzare l'entusiasmo ma visto quanto successo in Europa (2° nel girone ed eliminati agli ottavi) forse una domanda me la farei : ma contro chi abbiamo giocato nel campionato italiano ? E poi pur non avendone bisogno, troppi quest' anno sono stati gli episodi a favore" e anche: "Quella col gioco più bello, le più forti sono quelle che vincono di più: certo, se dietro ci fosse un Moratti che compra campioni invece di venderli..."
Il web è un fiume in piena: "Non saprei. Ma sicuramente quella dei supplementari con l’Atletico con 5 difensori centrali schierati insieme (Darmian, Acerbi, De Vrij, Bissek, Pavard) è stata una delle più brutte" e ancora: "È quella più divertente, oltre a quello che succede in campo anche per l'unità di squadra che dimostrano quotidianamente (agevolati forse anche dal fatto che oggi è molti più semplice vedere cosa succede quotidianamente)" e infine: "mmaginando una sfida tra questa Inter e quella di Mou credo che 9/10 questa squadra vincerebbe il campionato ma quella del 2010 la batterebbe sonoramente in finale di champions. Detto questo due (tre contando quella del Trap) squadre bellissime"