zlatan ibrahimovic pato milan
zlatan ibrahimovic pato milan

Tra gli episodi più chiacchierati del primo passaggio di Zlatan Ibrahimovic al Milan c'è senza ombra di dubbio la famigerata rissa con la meteora rossonera, il difensore americano, Oguchi Onyewu.

Pato racconta la rissa tra Ibra e Onyewu

I due compagni di squadra, come narrano le tante versioni dell'accaduto, sarebbero venuti alle mani dopo un contrato durissimo in allenamento. A fare nuova luce sulla rissa arriva, oggi, la testimonianza di Alexandre Pato, che ha raccontato di un Onyewu vittima e un Ibra fin troppo duro.

La scintilla scatenente

“Ricordo che Onyewu era in marcatura e, senza volerlo, ha colpito il piede di Zlatan. Lo ha preso sulla caviglia, ma senza cattiveria a poi ha continuato a giocare. Oguchi era anche appena tornato da un infortunio ed era un po' insicuro, è più facile sbagliare in quelle condizioni. Ibra, però, non la prese bene”.

Il fallaccio di Ibra e vendetta di Onyewu

“Dopo un controllo del pallone - ha proseguito Il Papero brasiliano - ricordo che Ibra gli entrò da dietro con entrambe i piedi per fargli male. Sono caduti a terra e si sono rialzati. Oguchi era davvero un buono e non ha detto nulla, mentre Ibra ha iniziato a insultarlo in svedese, provando anche a buttarlo a terra. È stato, però, Onyewu a prenderlo e a ribaltarlo. Lo ha sbattuto a terra come se stesse spostando un bicchiere… siamo dovuti intervenire per difendere Ibra”.

Nazionale, Mancini sotto assedio in Arabia: giornalista zittito dopo il ko col Giappone
Roma, Zalewski racconta la sua verità, il messaggio di Totti al padre morto