Pasquale Mazzocchi con la maglia del Napoli
Pasquale Mazzocchi

Un errore costato due punti. Da dividere con un compagno di reparto, figlio forse anche della notevole generosità che contraddistingue ogni sua prestazione. Ma pur sempre un errore. Pasquale Mazzocchi è finito nell'occhio del ciclone per quel pallone rinviato alla ceca tre minuti dopo il gol di McTominay in Napoli-Udinese. Un'azione confusa sin dal principio, con Juan Jesus che non ha sentito - o non ha ascoltato - la chiamata di Meret e ha rinviato con forza un pallone innocuo in area, il terzino barrese che ha trattenuto in campo a fatica la sfera e l'ha rinviata a casaccio, con Ekkelenkamp che ha poi tirato fuori dal cilindro il classico jolly, come nelle più atroci applicazioni della legge del contrappasso. E per Mazzocchi è iniziato un piccolo calvario sui social.

Insulti social, la risposta di Mazzocchi e della sorella

In tanti, infatti, lo hanno preso di mira ritenendolo responsabile della mancata vittoria degli azzurri. Proprio lui, napoletano di Barra, l'unico tifoso vero del Napoli nella rosa azzurra. Critiche che erano già comparse dopo il pareggio del Napoli a Roma, in cui Mazzocchi era stato accusato di aver “dimenticato” Angelino in occasione della rete in extremis dell'1-1 dei giallorossi. Nulla, comunque, in confronto al polverone post Udinese. Una vera e propria montagna di insulti e di fango si è abbattuta su “Pako”, invitato più o meno esplicitamente a non presentarsi più in campo con la maglia del Napoli. Testa alla Lazio. O’ Riest sò chiacchier, È anche periodo!”, la risposta - ironica - del difensore. Più diretto l'intervento della sorella su TikTok: “Per le critiche di mio fratello dovete solo soffrire le vostre critiche e la nostra forza”, il messaggio a tutti i contestatori.

Napoli, chi a sinistra contro Lazio e Como? Ipotesi Juan Jesus

Intanto Conte studia soluzioni perché l'emergenza sulla corsia di sinistra accompagnerà gli azzurri anche contro Lazio e Como. Olivera e Spinazzola sono entrambi out, si spera di recuperare almeno uno dei due per la supersfida contro l'Inter di inizio marzo al Maradona. E nel frattempo come tamponare la falla, dando fiducia a Mazzocchi o provando qualcosa di nuovo? Il tecnico salentino ci penserà fino all'ultimo, intanto però sembra certo il ritorno di Buongiorno al centro della difesa in coppia con Rrahmani. Due le opzioni per la fascia sinistra: confermare Mazzocchi, dando fiducia a un ragazzo che aveva sempre svolto con diligenza il suo compito, anche nei pochi minuti in cui era stato chiamato in causa nelle precedenti sfide; oppure spostare Juan Jesus sulla corsia mancina, ruolo che l'ex difensore di Roma e Inter ha già ricoperto nel corso della carriera.

Inter, Inzaghi si prende la rivincita poi fa chiarezza su Thuram e Arnautovic
Al via la King of Instagram: il nuovo torneo virtuale di Sport&Vai