Napoli, con Conte gli azzurri giocherebbero così: ecco chi arriverebbe
E se davvero Antonio Conte diventasse l'allenatore del Napoli? I tifosi lo sperano, nonostante sia bollato come juventino doc ma quasi non hanno il coraggio di crederci dopo l'annus horribilis che si chiuderà domani con il Lecce al "Maradona" e che per la prima volta dopo tanti anni sancirà una stagione, quella prossima, senza coppe europee per gli azzurri.
Napoli e Conte, matrimonio possibile
De Laurentiis ha atteso una risposta da Gasperini ma tutti i segnali lasciano pensare che arriverà un garbato no. Il tecnico che ha vinto l'Europa League con l'Atalanta (e che è andato in finale di coppa Italia e si è qualificato per la Champions) rinnoverà con la Dea dopo aver ottenuto le garanzie che chiede da Percassi. Con Conte invece la trattativa resta apertissima. Nel borsino azzurro c'è lui in pole davanti a Pioli e Italiano.
Cosa chiede Conte
Stando a quanto scrive la Repubblica non sarebbero impossibili le richieste dell'allenatore leccese. L’ex ct della Nazionale verrebbe solo alle sue condizioni economiche (7 milioni di ingaggio più bonus) e per prenderlo il club azzurro deve di conseguenza rassegnarsi a fare uno sforzo. Conte non avrebbe invece delle pretese molto esose sul mercato e non a caso i primissimi nomi della sua lista sono Dorgu (Lecce) e Musah (Milan): altro che top player. Al posto di Osimhen potrebbe arrivare viceversa dal Chelsea il bomber Romeru Lukaku, con la formula tuttavia meno dispendiosa del prestito con diritto — oppure obbligo — di riscatto.
I tifosi restano scettici sul web
Non tutti però credono all'ipotesi Conte. Sui social prevale lo scetticismo dei tifosi azzurri. C'è chi osserva: "Sapete che ridere quando domani noi poveri illusi ci beccheremo il tweet di Adl con scritto “Benvenuto Stefano!”..." e poi: "Ricordatevi che con le trattative, ADL ci ha abituato a veri e propri calvari!" e anche: "Comunque Conte è stato 2/3 giorni a Napoli adesso è andato via, io penso che non avrà accettato" e infine: "Non mi illudete perché non me lo merito dopo questa stagione schifosa".